Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso fotografico "Lo Spirito del Teatro", Premio Marco Triches
giovedì 18 aprile 2024

Concorso fotografico "Lo Spirito del Teatro", Premio Marco Triches

15-02-2021
Il gruppo teatrale Illegali ha sede ad Alessandria e oltre a produrre spettacoli e performance spesso legate al territorio di provenienza, ha organizzato negli ultimi anni alcune rassegne teatrali nel centro storico di Alessandria. Marco Triches ha fatto parte del gruppo dalla nascita nel duemila, fino alla sua prematura scomparsa, nel 2019, durante un intervento come vigile del fuoco e il concorso vuole ricordare lo spirito che lo ha contraddistinto.

Il concorso fotografico "Lo Spirito del Teatro", premio Marco Triches, intende premiare le fotografie che meglio riescono ad evocare lo spirito del teatro nell’accezione più ampia del termine, con una particolare attenzione allo svelare dei rapporti umani e di amicizia e all’ampio spettro di emozioni che la pratica teatrale riesce a innescare.

Il concorso fotografico è gratuito e si rivolge a tutti gli appassionati di teatro e fotografia e ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di tre fotografie. L’invio delle immagini potrà avvenire esclusivamente in formato elettronico inviando le immagini, insieme alla scheda di iscrizione allegata al bando, via mail a: info@illegali.it, oppure via Messenger alla pagina Facebook Gli Illegali. Il concorso si svolgerà dal 4 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021, termine ultimo per l’invio delle fotografie.

La fotografia vincitrice riceverà un premio di 300 euro e verrà stampata in formato cartolina in 100 copie e distribuita il giorno dell’inaugurazione della mostra fotografica che si svolgerà, compatibilmente con le indicazioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, nel mese di maggio 2021.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/glillegali