Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini presso l’Agenzia Spaziale Europea per laureandi e laureati
venerdì 29 marzo 2024

Tirocini presso l’Agenzia Spaziale Europea per laureandi e laureati

15-02-2021
Il programma ESA YGT 2021 dell’Agenzia Spaziale Europea offre a giovani laureati in possesso di master un opportunità unica di lavorare direttamente nel cuore delle attività europee dedicate alle missioni spaziali. Potrai entrare a far parte di una nutrita famiglia di scienziati, ingegneri e professionisti del business da tutta Europa, lavorando fianco a fianco in un ambiente amichevole ed internazionale.

Le posizioni attualmente disponibili coprono gli ambiti delle scienze, ingegneria, IT e servizi per il business. Per candidarsi al programma è necessario avere i seguenti requisiti:
- studente all’ultimo anno di un corso di master (universitario o di istituto equivalente) o neolaureato. E’ necessario aver completato il proprio master prima dell’inizio dell’esperienza all’ESA.
- essere cittadino di uno stato membro dell’ESA (Italia inclusa nella lista)

A causa dell’alto numero di domande presenti ogni anno, sono accettate un massimo di due candidature a persona. Nel caso si presentino più domande le stesse saranno rigettate. Le selezioni si svolgeranno nel periodo compreso tra marzo e giugno 2021 mentre l’inizio delle attività è previsto per il mese di settembre/ottobre 2021.

La scadenza per le candidature è il 01 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: www.esa.int