Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: la ministra Maria Cristina Messa all'inaugurazione dell'Anno Accademico
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: la ministra Maria Cristina Messa all'inaugurazione dell'Anno Accademico

17-02-2021
Mercoledì 17 febbraio 2021, la nuova ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa porterà il suo saluto in diretta video alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020-21 dell'Università di Firenze.
La consueta cerimonia che celebra l’apertura delle attività si svolge quest’anno, a causa delle misure sanitarie, alla vigilia dell’avvio del secondo semestre didattico e solo online.

In collegamento dall’Aula Magna e senza pubblico, il rettore Luigi Dei aprirà l’evento (ore 10.45) con la sua relazione. Prenderanno, quindi, la parola il rappresentante degli studenti Matteo Atticciati e la rappresentante del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici Francesca Di Cosmo. La prolusione è affidata alla ricercatrice Chiara Lorini del Dipartimento di Scienze della Salute, che parlerà sul tema: “Salute e sanità pubblica: sfide e opportunità in una prospettiva post-pandemica”.

L’inaugurazione dell’anno accademico sarà trasmessa in diretta su www.unifi.it e sul canale YouTube www.youtube.com/user/UNIFIRENZE