Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di fumetto con la Manga Summer School
giovedì 18 aprile 2024

Corsi di fumetto con la Manga Summer School

17-02-2021
La Manga Summer School è la scuola estiva dell'Accademia Europea di Manga, con sede a Volterra, in provincia di Pisa. Dal 2008 la scuola è ufficialmente riconosciuta come partner formativo dalla Yoyogi Animation Gakuin e dal Tokyo Designer Gakuin. I Corsi Estivi sono strutturati in settimane residenziali di corso intensivo ed hanno luogo nella campagna Toscana.

Sono disponibili anche i corsi "Manga da casa", con i quali è possibile seguire i primi livelli del percorso introduttivo dell'Accademia Europea di Manga da casa propria. Per frequentare i corsi, che si svolgono sul server dell'Accademia, ogni studente deve avere un computer o un tablet e una connessione internet. Il programma online utilizza software gratuiti e le lezioni si tengono sabato pomeriggio e domenica mattina, tre weekend al mese.

In questa modalità online sono disponibili i primi 3 livelli: base, intermedio e avanzato. Ogni corso si svolge in 12 lezioni della durata di 3 ore ciascuna per un totale di 36 ore e sono limitati ad un massimo di 20 iscritti. I corsi in partenza da marzo 2021 sono Corso base 2 (13-14 Marzo, 27-28 Marzo) e il Corso avanzato (6-7 Marzo, 13-14 Marzo, 27-28 Marzo).

Per maggiori info: www.mangasummerschool.it