Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di formazione obbligatoria per coadiutore animali d'affezione con Confartis Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di formazione obbligatoria per coadiutore animali d'affezione con Confartis Firenze

17-02-2021
Sono aperte le iscrizioni al "Corso base di formazione obbligatoria per coadiutore del cane e animali d'affezione" livello base con Confartis Firenze, con sede in via Empoli 27/29. Sarà in partenza mercoledì 17 marzo 2021, per una durata totale di 56 ore.

Il corso fornisce conoscenze teoriche e applicate sulle caratteristiche degli utenti e degli IAA, nonché elementi di etologia e di pratica di gestione specie-specifica necessari alla coppia animale-coadiutore per poter far parte dell’équipe di lavoro in un progetto di IAA e consente di conoscere alcune attività di centri specializzati per gli IAA.

Il corso si svolgerà presso l'Accademia Cinofila Fiorentina e le lezioni saranno articolate su incontri settimanali con orario 9-13 e/o 14-18.

I requisiti di accesso al corso sono il possesso dell'attestato di partecipazione al corso propedeutico (Formazione obbligatoria per interventi assistiti con animali (IAA) – livello propedeutico) e la maggiore età. Al termine del percorso formativo è prevista una verifica finale alla quale saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore complessive. Al superamento positivo della verifica finale viene rilasciato un attestato di frequenza relativo al percorso di formazione obbligatoria di riferimento riguardante le figure professioni e gli operatori che svolgono la propria attività in ambito di interventi assistiti con animali, secondo quanto disposto dalla Delibera della Giunta Regionale del 22 giugno 2009, n. 532 e s.m.i..

Per ulteriori informazioni: www.confartis.it