Città di Firenze
Home > Webzine > "VRHAM! Virtual Reality&Arts Festival", Real-In Open Call per progetti artistici
venerdì 29 marzo 2024

"VRHAM! Virtual Reality&Arts Festival", Real-In Open Call per progetti artistici

25-02-2021
“VRHAM! Virtual Reality&Arts Festival” ha lanciato la Real-In Open Call, un bando per individuare creatori e artisti che lavorano nel campo delle Arti Interattive che desiderino sviluppare il proprio progetto artistico, già esistente (o in fase di sviluppo), esplorando le possibilità offerte dall’innovazione delle tecnologie di scansione 3D.

Il bando è rivolto a team di artisti e ad artisti individuali, oltre che a organizzazioni creative ed artistiche, legalmente registrate come persone giuridiche, residenti nei paesi dell’Unione europea.

Nel dettaglio, il progetto offre:
– Una settimana di residenza a Marsiglia dove un team di direttori tecnici di Black Euphoria (Video & IT) ed esperti nella creazione di esperienze digitali e interattive di Inlum.in forniranno supporto tecnico per sviluppare schizzi e prototipi durante la residenza
– Un follow-up remoto e supporto tecnico per il progetto (2-6 mesi dopo la residenza)
– Vetrina nei principali eventi Ue legati alle industrie creative
– Networking e peer-learning
– Comunicazione e promozione
– Mentoring da parte di rinomati esperti del settore.

Al team selezionato sarà assegnato un budget di produzione fino a 10mila euro su presentazione delle fatture per i costi tecnici e di produzione relativi al progetto. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 15 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: www.vrham.de/6676-2