Città di Firenze
Home > Webzine > ESTAR Regione Toscana: concorso per 2 collaboratori sanitari tecnici di radiologia
venerdì 19 aprile 2024

ESTAR Regione Toscana: concorso per 2 collaboratori sanitari tecnici di radiologia

25-02-2021
ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di due collaboratori sanitari tecnici di radiologia. La selezione è rivolta a laureati ed è previsto il contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Marzo 2021. Per partecipare al concorso per collaboratori sanitari tecnici di radiologia indetto dall’ESTAR, sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
- idoneità fisica alle mansioni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati dispensati o destituiti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
- avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea triennale abilitante alla professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (classe L/SNT3);
- Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica di cui al D.M. Sanità n. 746 del 14.09.1994, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs.502/1992;
- Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti/equiparati, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione all’Ordine Professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA. In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva. Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno selezionati sulla base di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

L’ESTAR Toscana è l’ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale che si occupa di attività rivolte al Servizio Sanitario Regionale Toscano, come l’approvvigionamento di beni e servizi, la distribuzione di beni e merci in magazzini, tecnologie sanitarie; processi di pagamento; la gestione di procedure di gara.

Le domande di partecipazione al concorso per collaboratori sanitari all’ESTAR dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica da questa pagina, selezionando il concorso per collaboratori sanitari tecnici di radiologia.

Per maggiori informazioni e bando: www.estar.toscana.it