Teatro Invito promuove un bando per la selezione di artisti e compagnie professioniste under30 per la partecipazione all'edizione 2021 del Festival Nazionale
L'ultima luna d'estate, nell'ambito della sezione Luna crescente. L'iniziativa nasce dalla
volontà di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, dando loro un'occasione di visibilità e confronto, al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella circuitazione di nuove opere.
Il bando si rivolge ad
artisti singoli e gruppi under 30 che si occupano di produzione teatrale e che siano attivi da almeno 2 anni. Possono partecipare al bando spettacoli e performances teatrali, anche in forma di anteprima, purché al momento dell'iscrizione si possa produrre una documentazione video del lavoro (scene già definite, prove o improvvisazioni).
Ogni artista/gruppo partecipante dovrà inviare obbligatoriamente la documentazione video tramite link e compilare il form sul sito entro e non oltre il 6 aprile 2021.La selezione dei progetti di produzione avverrà secondo la valutazione del materiale inviato. I progetti pervenuti saranno valutati da una Giuria composta da
Luca Radaelli, direttore artistico del Festival e di Teatro Invito,
Elena Scolari, critico teatrale per PAC – Paneacquaculture e Hystrio e membro della giuria di Rete Critica, un membro del Consorzio Brianteo Villa Greppi da nominare, sulla base della qualità del progetto artistico presentato.
La Giuria selezionerà con giudizio insindacabile al massimo 3 spettacoli che saranno messi in scena in una serata speciale nell'ambito del festival L'ultima luna d'estate 2021 (26 agosto – 5 settembre 2021) in un formato della durata di 20 minuti al massimo che potrà essere un brano completo dello spettacolo o un montaggio di spezzoni, a discrezione della compagnia.
Per maggiori informazioni:
organizzazione@ultimaluna.org -
www.teatroinvito.itC.B.