
Saranno
due gli eventi di formazione online dedicati alla zootecnia biodinamica nell’ambito delle
Settimane tematiche organizzate dall’Associazione per l’Agricoltura biodinamica in collaborazione con
Agricolturabio.info nell’ambito del progetto Valbioagri. Il primo,
sabato 6 marzo 2021, dalle 15.00 alle 19.00, avrà come oggetto l’introduzione della zootecnia nell’azienda agricola per la chiusura del ciclo aziendale anche in conformità con quanto previsto dal disciplinare Demeter, al fine quindi di ottenere la certificazione biodinamica. L’argomento sarà affrontato anche sotto il profilo burocratico. Il secondo seminario, invece, si terrà s
abato 13 marzo 2021 (sempre dalle 15.00 alle 19.00) e tratterà il tema dell’azienda agricola zootecnica biodinamica quindi di una zootecnia a fini produttivi.
Ciascun seminario prevede
interventi di esperti e presentazione di casi aziendali in Toscana. I seminari hanno un carattere tecnico professionale ma l’aspetto esperienziale delle aziende agricole che si raccontano sarà certamente di grande interesse per tutti.
E' necessaria l'iscrizione.Per maggiori informazioni:
www.agricolturabio.info