Città di Firenze
Home > Webzine > European Space Camp estate 2021 in Norvegia
venerdì 19 aprile 2024

European Space Camp estate 2021 in Norvegia

04-03-2021
L'European Space Camp, che si terrà durante l’estate 2021 in Norvegia, è dedicato a giovani tra i 17 e i 20 anni con la passione per lo spazio e la fisica, con un buon livello di inglese. European Space Camp è un campo estivo, in lingua inglese, che si svolgerà durante l’estate 2021 (01-08 agosto) ad Andøya Rocket Range, Norvegia.

Tutti gli anni, l’organizzazione del progetto è alla ricerca di brillanti studenti, sia norvegesi che stranieri, interessati allo spazio e le scienze e con la voglia di collaborare ed imparare, divertendosi allo stesso tempo. I partecipanti trascorreranno una settimana a svolgere esperimenti tecnici nell’ambito di una campagna di ingegneria missilistica, lavorando come veri scienziati, imparando come sfruttare le conoscenze già in loro possesso ed ampliando la loro comprensione delle scienze applicate, sotto la supervisione di esperti locali.

Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali. Nel campo sono previste anche varie attività ricreative organizzate durante la settimana.

I requisiti richiesti sono:
- Avere tra i 17 e i 20 anni (nati tra 1° gennaio 2001 e 31 dicembre 2004).
- Interesse e passione per lo spazio, la scienza, la fisica e la matematica.
- Conoscenza dell’inglese.

Per essere accettato come partecipante è necessario ricevere una borsa di studio. Attraverso il modulo di domanda possono fare domanda per il posto ESC (Internazionale), i due posti ESA (Internazionale) e il posto NIFRO (Norvegese). A seconda della borsa di studio, il trasporto al campo potrebbe non essere coperto, ma saranno garantiti vitto ed alloggio per tutta la durata del progetto.

Per candidarsi i partecipanti devono creare un profilo sul sito e accedere alla scheda dell’applicazione nella sezione profilo, dove dovranno rispondere a cinque brevi domande, caricare il loro CV, due lettere di raccomandazione, una trascrizione dei loro ultimi voti e una documentazione attestante la conoscenza della lingua inglese.

E' necessario candidarsi entro il 01 aprile 2021.

Per maggiori informazioni: https://spacecamp.no