Città di Firenze
Home > Webzine > Ali Spa: corso gratuito di Autocad 2d e cd
sabato 20 aprile 2024

Ali Spa: corso gratuito di Autocad 2d e cd

04-03-2021
Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito online di Autocad 2d e 3d promosso dall'agenzia per il lavoro Ali Spa e finanziato da Forma.temp. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti all'APL ALI SPA (www.alispa.it) ed è organizzato da Yous con la collaborazione di docenti professionisti del settore

Il corso mira a fornire le competenze per lavorare nell'area della progettazione tramite disegno CAD. Il percorso progettato e le metodologie didattiche utilizzate permetteranno di formare un profilo professionale in grado di disegnare efficacemente nei diversi settori della progettazione (meccanica, architettonica, elettronica etc.) consentendo una riqualificazione dei disoccupati al fine di reinserirli nel mercato del lavoro con conoscenze, strumenti e tecniche aggiornati.

Programma

Analisi del contesto
L'attività viene esercitata presso imprese edili o studi professionali che operano nella filiera delle costruzioni

Analisi del contesto aziendale o del territorio di riferimento
Far acquisire conoscenze del disegno bidimensionale.
Far acquisire conoscenze degli strumenti per la modifica dei disegni.
Far acquisire conoscenze della stampa in scala.
Far acquisire conoscenze sull'utilizzo e l'inserimento di blocchi.

La durata del corso è di 80 ore. Si svolgerà dall'8 al 19 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in modalità aula virtuale, pertanto è necessario un pc/tabet con fotocamera e microfono con una buona connessione.

Per maggiori informazioni scrivere a gcargnel@yous.it