Città di Firenze
Home > Webzine > "UÈ! Che podcast", il nuovo progetto della Rappresentanza Commissione europea in Italia
martedì 23 aprile 2024

"UÈ! Che podcast", il nuovo progetto della Rappresentanza Commissione europea in Italia

08-03-2021
La Rappresentanza Commissione europea in Italia ha lanciato il progetto "UÈ! Che podcast", per scoprire da vicino l'Unione europea con il podcast delle 12 stelle. Lavoro, impresa, sostenibilità, salute, diritto allo studio: tutte le novità, senza filtri, direttamente sullo smartphone.

Un'opportunità per conoscere le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano dentro e fuori la nostra casa comune. Il progetto offre la possibilità di inviare un messaggio vocale con domande o perplessità sulle pagine di Facebook e Instagram della Rappresentanza Commissione europea in Italia. Le domande troveranno risposta durante le puntate.

La prima puntata del podcast "Vaccini e UE: il punto della situazione" è già disponibile al link: https://ec.europa.eu/italy/news/UEchepodcast/20210305_vaccini_it. Si è deciso di inaugurare il progetto con un tema caldo in queste settimane, ovvero la questione vaccini anti Covid-19. Cosa funziona e cosa non funziona nella strategia europea sui vaccini? A che punto siamo con la loro distribuzione? Farà chiarezza Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano, che "smonta” alcune fake-news, non rifiuta l'autocritica e spiega sfide e soluzioni all'orizzonte.

Per domande, spunti e approfondimenti è possibile scrivere a: COMM-REP-MIL@ec.europa.eu o sui canali social (www.facebook.com/europainitalia - www.instagram.com/europainitalia/)

C.B.