Città di Firenze
Home > Webzine > Pratica Integrata nello stile Prana Vidya online con l'Himalayan Yoga Institute
venerdì 29 marzo 2024

Pratica Integrata nello stile Prana Vidya online con l'Himalayan Yoga Institute

09-03-2021
Proseguono le lezioni online di Pratica integrata nello stile Prana Vidya del Sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30, con l'Himalayan Yoga Institute di Firenze. La prossima si terrà sabato 20 marzo 2021.

Nello stile Himalayano durante l’esecuzione degli asana un’attenzione particolare è rivolta a sperimentare ciò che sta accadendo all’interno, a come si esprime il corpo di prana. C’è una sottile osservazione nella mente, che si muove dall’interno all’esterno, un profondo rispetto e una dolcezza nel rilassare completamente parti non attive del corpo, e lo spostamento del prana all’interno di aree in tensione, attraverso la concentrazione e il respiro. Hatha yoga, come insegnato da Swami Veda, è anche un continuum che coinvolge tutti gli anga del raja yoga, con particolare attenzione al primo yama, ahimsa (la non violenza). La Tradizione Himalayana insegna l’hatha yoga come una pratica integrata, che include componenti di centratura, rilassamento, corretta respirazione e consapevolezza del respiro, sequenze di allungamenti che utilizzano movimenti di ghiandole e giunture, asana e ulteriori sviluppi di posture, rilassamenti del corpo sottile, pranayama e meditazione.

Il centro di Firenze propone una lezione di pratica integrata un sabato al mese, la mattina, come occasione di approfondimento della pratica settimanale di Hatha Yoga.

Per informazioni e scrizioni: segrateria@himalayanyogainstitute.it  - www.himalayanyogainstitute.it