Città di Firenze
Home > Webzine > Murate Idea Park e Scuola di Scienze Aziendali, formazione gratuita per giovani sviluppatori
mercoledì 24 aprile 2024

Murate Idea Park e Scuola di Scienze Aziendali, formazione gratuita per giovani sviluppatori

09-03-2021
Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo "Full stack per digital transformation industriale", promosso da Murate Idea Park e Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi" destinato ai laureati e laureandi Under35 che avranno la possibilità di essere subito assunti da un'azienda multinazionale del territorio. Le iscrizioni si chiudono domenica 28 marzo.

Il percorso, che partirà ad aprile in modalità online, sarà strutturato su due moduli. Il primo modulo, Technical Skills, si terrà da aprile a luglio ed è rivolto a tutti gli iscritti al corso. Il secondo modulo, che si svolgerà da settembre, sarà riservato soltanto a un gruppo di corsisti selezionati al termine della prima fase che potranno continuare il percorso di formazione seguendo il modulo Functional Skills, incentrato sul tema della lean manifacturing.

Il corso, organizzato da Murate Idea Park, Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi" di Firenze, in collaborazione con Commit Software, nasce dalla richiesta da parte di una multinazionale con sede a Firenze di formare giovani neolaureati nel campo della digital transformation industriale per inserire nuove figure professionali all'interno del proprio organico. Il corso, gratuito per giovani che hanno già basi di sviluppo software, prevede anche la possibilità di seguire, a pagamento, singoli moduli.

"Per il Murate Idea Park - afferma il presidente Claudio Terrazzi - questo corso rappresenta la ripartenza, nel 2021, della nostra missione fondamentale, ossia la formazione di giovani professionisti in grado di farsi subito spazio nel mondo del lavoro. Attività ancora più cruciale in un mondo produttivo in continua evoluzione e stravolto dalla pandemia che cerca competenze sempre più strategiche".

Per maggiori informazioni: www.murateideapark.it

C.B.