Città di Firenze
Home > Webzine > Areajob: corso gratuito e online di "Addetto alla gestione e sviluppo delle Risorse Umane"
venerdì 26 aprile 2024

Areajob: corso gratuito e online di "Addetto alla gestione e sviluppo delle Risorse Umane"

09-03-2021
L'agenzia per il lavoro Areajob organizza il Corso di Formazione Professionale di "Addetto alla gestione e sviluppo delle Risorse Umane" rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Areajob S.P.A, che intendono acquisire le competenze necessarie per lavorare all’interno del settore delle risorse umane.

Durante il corso, gli allievi avranno l’occasione di acquisire le nozioni necessarie per svolgere attività di ricerca, selezione, inserimento del personale. Verranno trattati anche gli aspetti legati alla progettazione della formazione e valutazione del personale già occupato. Verranno trasferite inoltre nozioni di diritti e doveri dei lavoratori temporanei come da allegato 12 del Vademecum e le norme in materia di sicurezza generale secondo l’Accordo Stato-Regioni.

Il corso si svolgerà interamente in modalità webinar.

Requisiti
Diploma superiore e/o laurea settore umanistico o amministrativo; possesso di Pc/tablet e connessione internet.

Contenuti
- Sviluppo delle risorse umane: introduzione al coaching e counselling
- Il processo di formazione del personale
- Tecniche di comunicazione, team building e gestione dei conflitti
- Migliorare la propria autoefficacia attraverso la conoscenza delle emozioni
- Tecniche di selezione e valutazione delle risorse umane
- I principali adempimenti amministrativi
- Formazione generale dei lavoratori in materia di sicurezza secondo quanto previsto dall’accordo Stato-Regioni
- Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Il corso si svolgerà dal 29 al 25 Maggio 2021, per una durata totale di 160 ore, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per informazioni ed iscrizioni inviare il CV all’indirizzo mail firenze4@areajob.it entro il 22 Marzo 2021, indicando nell’oggetto il corso di interesse.

I candidati ritenuti idonei alla selezione saranno convocati per il colloquio di selezione. Il programma dettagliato del corso è pubblicato sul sito www.areajob.it  e sul sito www.quadsrl.eu.
Per ulteriori informazioni sul fondo e sulle modalità di accesso ai corsi finanziati Forma.temp si rimanda al sito www.formatemp.it