Città di Firenze
Home > Webzine > ENPA: concorso per cortometraggi e fotografie sulla libertà di ogni essere vivente
giovedì 28 marzo 2024

ENPA: concorso per cortometraggi e fotografie sulla libertà di ogni essere vivente

11-03-2021
L'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) nell'ambito delle iniziative per la celebrazione del 150° anniversario della sua fondazione, organizza il festival per cortometraggi e fotografie denominato: "Enpa 150° Festival".

Enpa 150° Festival si propone come un'occasione per portare avanti una riflessione sul significato di libertà di ogni essere vivente. I cortometraggi e le fotografie dovranno essere realizzati con l'idea di documentare, raccontare questa libertà, necessaria per riuscire ad affrontare e superare un momento di crisi così difficile per l'essere umano. Dovranno inoltre proporre spunti, attraverso l'osservazione degli altri animali, degli insetti e della natura, su una possibile inversione di tendenza rispetto a quanto di sbagliato è stato fatto finora e attraverso una valorizzazione di ciò che invece ha determinato miglioramenti nella vita di tutti.

La partecipazione è gratuita. Le opere candidate dovranno essere state realizzate dopo il 15 Marzo 2019. Ogni partecipante al concorso per cortometraggi e fotografie può inviare una o più opere. I cortometraggi potranno essere di fiction o documentari, con durata non superiori ai 10 minuti, titoli compresi. 

Per partecipare bisogna inviare la seguente documentazione (all'indirizzo mail 150@enpa.org o via posta all'indirizzo Enpa Onlus, Via Attilio Regolo 27, 00192 Roma):
- breve presentazione del progetto artistico;
- modulo di iscrizione (ALLEGATO A) compilato e firmato.

Il termine ultimo per poter partecipare con il proprio materiale è il 30 giugno 2021.

Premi
- Premio per il miglior cortometraggio: 600 euro e un attestato.
- Premio per la miglior fotografia: 400 euro e un attestato.

Tutte le opere selezionate saranno inoltre pubblicate online sul sito dell'Enpa in un'apposita "mostra virtuale" o eventuale sito web dedicato.

Per ulteriori informazioni: www.enpa.it

C.O.