Città di Firenze
Home > Webzine > Studio AF Firenze: corso gratuito di "Cake Design Specialist" per giovani Neet
venerdì 19 aprile 2024

Studio AF Firenze: corso gratuito di "Cake Design Specialist" per giovani Neet

12-03-2021
Lo Studio AF di Firenze (Via Bartolomeo Scala 8-2r) propone l'attività formativa gratuita per "Cake Design Specialist", finanziata attraverso: "Avviso pubblico per il finanziamento di corsi di formazione individuali/individualizzati". Misura 2a, Azione 3, Piano regionale Garanzia Giovani.

Destinatari dell'intervento sono giovani NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) registrati al Programma Garanzia Giovani e che al momento dell'avvio del corso siano ancora in possesso dei requisiti di accesso al Programma e del Patto di Attivazione valido.

Cake Design Specialist
Durata 100 ore, opportunità rivolta a 3 allievi
Scadenza Iscrizioni: 25/03/2021
Inizio Attività prevista per il 06/04/2021

Il progetto si articola in un unico percorso con l'obiettivo di formare allievi con spiccate competenze tecniche e adeguata creatività, nell'ideazione e sviluppo di prodotti finiti e decorati con le tecniche in cake design, tali da soddisfare i processi di richiesta/offerta degli attori (pasticcerie/clienti) che intervengono nel settore.

Le lezioni si svolgeranno in modalità Fad sincrona (su piattaforma Google Meet), così come da "Indicazioni operative agli organismi formativi che erogano attività formativa riconosciuta o finanziata dalla Regione Toscana per dare attuazione all'ordinanza n. 109 dell'13 Novembre 2020" aggiornate al 19 Novembre 2020. Tali lezioni affonderanno lo studio e l'approfondimento della merceologia degli alimenti, delle relative caratteristiche chimico/fisiche/microbiologiche e le normative igienico/sanitarie e di produzione/vendita.

In riferimento alla medesima ordinanza e alle medesime indicazioni operative, le lezioni pratiche saranno svolte in presenza, attraverso l'utilizzo attrezzature specifiche, prevedranno esercizi pratici finalizzate alla realizzazione del prodotto finito, attraverso l'ideazione dello stesso e l'applicazione di tecniche di decorazione e guarnitura.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: studioaeffe@studioaeffe.com - www.studioaeffe.com

C.B.