Città di Firenze
Home > Webzine > Asolo Art Film Festival, iscrizioni per filmaker e videomaker al concorso di videoclip
venerdì 19 aprile 2024

Asolo Art Film Festival, iscrizioni per filmaker e videomaker al concorso di videoclip

12-03-2021
Creato nel 1973, Asolo Art Film Festival è il più antico festival dedicato ai film d'arte, concepito come distacco della Biennale di Venezia su impulso della critica e saggista Flavia Paulon e patrocinato all'epoca dall'UNESCO come modello internazionale di correlazione tra cinema e arti visive. Quest’anno presenta la sua 39a edizione sotto la prestigiosa direzione artistica di Thomas Torrelli, apprezzato ed eclettico poeta di nuove visioni. Il Festival si terrà dal 24 al 27 giugno 2021.

Il festival è diventato il crocevia di personaggi di spicco (Alain Resnais, Jean Rouch, Luciano Emmer, Ingrid Bergman, Yoko Ono...) e comprende le sezioni "Films on Art" (film documentari dedicati all'arte in qualsiasi forma - arte visiva, architettura, danza, musica… - biografie, ricostruzioni storiche, interpretazioni critiche sui protagonisti dell'Arte) e “Art films” (opere audiovisive realizzate con qualsiasi tecnologia utilizzata come strumento di espressione artistica (Video Art, Video Dance, Animation, Music Video…).

Fino a giovedì 15 aprile 2021 è possibile iscrivere al concorso di Asolo Art Film Festival anche i videoclip con un particolare sguardo artistico sul sito https://filmfreeway.com/AsoloArtFilmFestival-1 . L’opera, se selezionata, potrà concorrere ai premi in denaro assegnati da una giuria internazionale di alto livello.

Partecipare ad Asolo Art Film Festival, significa entrare in una rete virtuosa di qualità, tra creativi, specialisti della materia, filmakers, videomakers, grazie anche alle prestigiose partnership che il festival ha aggregato durante gli anni. Indie-eye è media partner di Asolo Art Film Festival, si tratta di una testata giornalistica che dal 2008 implementa un portale interamente dedicato ai video musicali, che affianca il portale cinema.

Per maggiori informazioni: www.filmfreeway.com

C.B.