L’
attività del CRA si sviluppa, anche con
azioni sul territorio che puntano ad una maggiore diffusione della cultura dell’accessibilità, attraverso l’applicazione concreta di azioni verso un’accessibilità diffusa e l’inclusione delle persone con il loro portato di differenze. A questo riguardo il CRA organizza, gestisce e sostiene alcuni progetti e/o azioni proprie o su indicazione dei settori regionali, come Avvisis Pubblici, Servizi sperimentali, Progetti, ecc.
Attualmente è previsto un
Avviso per la concessione di contributi economici Legge Regionale 81/2017
“Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”. Con la Legge Regionale 81/2017 e la Dgrt 997/2020 la Regione Toscana offre una misura di sostegno finanziario per la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità annualità 2021-2022.
I contributi regionali sono
destinati alle persone con disabilità motoria permanente o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese effettuate nell’anno 2020, per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.
È possibile
presentare domanda, per le spese effetuate nel 2020
, dal 15 Febbraio
fino al 15 Aprile 2021. Per le spese effettuate nel 2021 le domande saranno accolte nel 2022.
Per maggiori informazioni:
www.toscana-accessibile.it/cra