Città di Firenze
Home > Webzine > Diventa CEO per un mese: The Adecco Group cerca giovani di talento
giovedì 28 marzo 2024

Diventa CEO per un mese: The Adecco Group cerca giovani di talento

16-03-2021
Sono aperte ancora per qualche giorno le selezioni per partecipare alla settima edizione di CEO for One Month, il talent di The Adecco Group rivolto a giovani ambiziosi, che offre un’opportunità di crescita personale e professionale senza precedenti. Il vincitore dell’edizione italiana vivrà l’esperienza unica di affiancare per 30 giorni il CEO di The Adecco Group. CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che nasce con l’obiettivo di scovare e valorizzare i talenti più promettenti a livello internazionale offrendo l’opportunità unica di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo in 46 Paesi nel mondo.

In palio per il vincitore in Italia un training-on-the-job di 30 giorni – con contratto ad hoc e retribuzione da top manager – al fianco dell’AD del Gruppo in tutte le sue molteplici attività quotidiane, tra cui:
- visite a clienti;
- meeting di natura istituzionale e commerciale;
- interventi in conferenze;
- colloqui a futuri top manager;
- guidare un team di 3.000 persone in circa 400 uffici sull’intero territorio nazionale.

Durante l’estate, il CEO Italia Andrea Malacrida, in qualità di vero e proprio mentore, preparerà il giovane talento a competere a livello internazionale per un posto da Global CEO for One Month accanto ad Alain Dehaze, Global CEO di The Adecco Group, alla guida di 35.000 persone in 60 Paesi nel mondo. Per il vincitore a livello globale è previsto un contributo di € 15.000 da investire in un percorso di formazione.

Il progetto si rivolge sia a studenti universitari (triennali o magistrali, provenienti da qualsiasi facoltà) che a neolaureati e giovani professionisti. Il candidato ideale vanta un brillante percorso accademico, ma vengono considerate di grande valore anche le esperienze all’estero, le attività extracurricolari ed eventuali stage curricolari. La qualità fondamentale però è la “CEO Attitude”. I candidati devono avere passione per il business e il desiderio di lavorare in una grande azienda multinazionale. Le soft skill che deve possedere? Determinazione, coraggio, capacità di leadership, gestione dello stress e dell’imprevisto, passione, spirito di squadra, intraprendenza e problem solving.

Questa edizione del talent vede la collaborazione con IKEA Italia, azienda che da sempre si impegna nella valorizzazione del talento in ogni sua forma. La missione comune è quella di contrastare in maniera decisa la disoccupazione giovanile per aiutare le nuove generazioni a trovare la propria strada nel mondo del lavoro offrendogli la possibilità di sviluppare il loro potenziale. Inoltre, l’azienda svedese metterà a disposizione la propria expertise in qualità di membro giuria del Bootcamp, contribuendo alla definizione del nuovo CEO for One Month 2021.

Per candidarsi c’è tempo fino al 19 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: https://adeccogroup.it/valore-al-lavoro