Città di Firenze
Home > Webzine > Premio "Italian Sustainability Photo Award" per fotografi internazionali
sabato 20 aprile 2024

Premio "Italian Sustainability Photo Award" per fotografi internazionali

16-03-2021
E’ online la seconda edizione dell’Italian Sustainability Photo Award – ISPA. Il premio è riservato a fotografi di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta di partecipazione.

Il concorso cercastorie italiane, le cronache ambiziose di un paese che vuole crescere e guarda con fiducia al domani. Sono invitati tutti i fotografi di tutto il mondo a raccogliere la sfida: produrre immagini potenti e visionarie che parlino di speranza, di diritti e doveri, di progresso verso un futuro più sostenibile, focalizzandosi su storie di Sostenibilità Ambientale, Sostenibilità Sociale e di Governance Sostenibile. Sono i valori ai quali si ispira il premio ISPA, che sempre più diventano patrimonio comune a cui tendere.

L’ISPA intende valorizzare e premiare il materiale fotografico inviato attraverso criteri quali la qualità fotogiornalistica, l’originalità di contenuto documentaristico, l’attinenza alle tematiche e alla missione del premio. Verranno premiati tre candidati: uno per la categoria Foto Singola, uno per la categoria Storia Fotografica e uno per la categoria Grant.

I premi sono: vincitore Categoria Foto Singola: euro 1.500; vincitore Categoria Storia Fotografica: euro 3.500; vincitore Categoria Grant: euro 10.000.

Per partecipare è necessario candidarsi entro il 01 aprile 2021.

per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ispaward.com