Città di Firenze
Home > Webzine > Teatri Possibili: "I mille volti dell'attore", lezioni in diretta streaming con Paolo Calabresi
martedì 23 aprile 2024

Teatri Possibili: "I mille volti dell'attore", lezioni in diretta streaming con Paolo Calabresi

17-03-2021
Proseguono gli incontri formativi promossi dall'Associazione Teatri Possibili, che organizza due lezioni online su "I mille volti dell'attore" condotto da Paolo Calabresi, protagonista fra gli altri di "Boris" e "Genitori quasi perfetti". Paolo Calabresi, da artista poliedrico quale è, cercherà di stimolare il pensiero creativo dei suoi allievi. Il corso si svolgerà in diretta streaming sabato 10 e sabato 17 Aprile in orario 10.30-13.00.

Grazie alla sua esperienza sia come attore classico che come performer creativo, Paolo Calabresi ci guiderà alla scoperta di come si può plasmare un personaggio inventato dalla nostra scrittura e fantasia e cosa può succedere quando i personaggi escono dal palcoscenico e entrano, come protagonisti inattesi, nella quotidianità. Un'occasione per metterci alla prova, dando vita a provocazioni, innesti, contaminazioni…

In due imperdibili incontri, Paolo Calabresi metterà a disposizione le sue numerosissime esperienze, per stimolare la creatività. Un'esperienza importante per allievi attori, attori formati, scrittori e sceneggiatori che vogliano misurarsi con gli strumenti della creazione del personaggio e mettersi in gioco.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.teatripossibili.it

C.B.