Città di Firenze
Home > Webzine > Il_Laboratorio di Firenze: "Un'Energetica Scossa!", laboratorio educativo per famiglie
mercoledì 24 aprile 2024

Il_Laboratorio di Firenze: "Un'Energetica Scossa!", laboratorio educativo per famiglie

20-03-2021
Sabato 20 marzo 2021 Il_Laboratorio di Firenze (Via dei Serragli, 104) propone "Un'Energetica Scossa!", due ore di esperimenti per imparare come si trasforma l'energia e in che modo utilizzarla al meglio. La lezione, rivolta a bambine e bambini dai 6/7 ai 10/11 anni accompagnati da un adulto, si terrà in presenza nel rispetto delle norme anti-covid dalle ore 15.00 alle 17.00.

Sentiamo parlare continuamente di energia, ma siamo sicuri di sapere esattamente di cosa stiamo parlando? Come funziona un frigorifero? Perché se non pedalo la bici si ferma? Cosa succede quando metto a bollire l'acqua della pasta? Due ore di esperimenti, dai moti perpetui di Leonardo da Vinci alla macchina ad idrogeno, passando per i kit LEGO® EDUCATION "macchine semplici"… Sarà possibile apprendere come si trasforma l'energia ed in che modo utilizzarla al meglio.

L'attività ha un costo di 28,00€ a coppia adulto+bambino. Per i Soci Unicoop Firenze l'attività ha un costo scontato di 21,00€ a coppia adulto+bambino. Per prenotare è sufficiente scrivere una mail con nomi ed età dei partecipanti all'indirizzo prenotazioni@terzacultura.itÉ richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario; gli estremi vengono comunicati con l'accettazione della prenotazione.
L'attività è riservata ad un massimo di 20 partecipanti (10 coppie adulto+bambino). Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti (6 coppie), l'importo della quota di iscrizione verrà rimborsato.

Il_Laboratorio, un progetto di Terza Cultura Soc. Coop, ha adeguato spazi, dotazioni e procedure di lavoro nel rispetto delle normative vigenti.

Per ulteriori informazioni: www.il-laboratorio.academy

C.O.