L’
Ateneo senese partecipa con la
Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (Rus) a
“M’illumino di meno”, giornata del
risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dal programma di Rai Radio2 Caterpillar, che quest’anno si svolgerà
venerdì 26 marzo 2021. Nell’occasione l
a Rus ha lanciato il contest “Salto di specie”, sulle piccole e grandi evoluzioni ecologiche che in vari ambiti ciascuno può compiere per uscire migliori dalla pandemia: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.
Dal 19 al 26 Marzo l’Università di Siena, insieme agli altri atenei che fanno parte della Rete, promuoverà una
campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere foto e video su Facebook o Instagram per raccontare l’evoluzione ecologica compiuta o desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo negli ambiti proposti: mobilità, casa, cibo, economia circolare, energia, natura, salto libero, un “salto di specie” personalizzato, se non ci si ritrova negli altri.
Per partecipare
basta condividere sul proprio profilo Instagram o Facebook un post con un’immagine o un breve video, accompagnati da una descrizione del “salto di specie” tra i sette proposti. Al termine del contest i contributi più significativi saranno pubblicati sui canali istituzionali dell’Università di Siena e sul sito della Rus.
Per maggiori informazioni:
www.unisi.it