Città di Firenze
Home > Webzine > Stage in Germania con l’European Molecular Biology Laboratory
giovedì 28 marzo 2024

Stage in Germania con l’European Molecular Biology Laboratory

24-03-2021
E' attiva l'offerta di stage di 6 mesi in Germania con l’European Biology Laboratory nel settore delle Relazioni Internazionali. Con 27 Stati membri, laboratori in sei località in tutta Europa e migliaia di scienziati e ingegneri che lavorano insieme, il Laboratorio europeo di biologia molecolare (EMBL) è un concentrato di competenze biologiche. L’organizzazione intergovernativa, con sede a Heidelberg, è stata fondata nel 1974 con la missione di promuovere la ricerca in biologia molecolare in Europa, formare giovani scienziati e sviluppare nuove tecnologie.

Il compito del tirocinante sarà riportare al responsabile delle relazioni internazionali e fornire supporto al team nelle seguenti aree:
- organizzazione di meeting ed eventi esterni ed interni;
- preparazione di briefing e presentazioni;
- redazione di verbali, sintesi, rapporti e analisi;
- assistere con altre attività come richiesto.

I requisiti richiesti sono:
- Essere un laureato magistrale che desidera acquisire esperienza nelle relazioni internazionali nell’ambiente di un’organizzazione intergovernativa
- Capacità di scrittura e organizzative, attenzione ai dettagli, capacità di multitasking e confronto con le persone in modo amichevole e diplomatico
- Ottima conoscenza scritta e orale dell’inglese e del tedesco
- Conoscenza di Microsoft Office e l’uso di Internet.

Le condizioni economiche previste sono 700 euro di stipendio mensile e alloggio fornito, ove necessario. Si tratta di una posizione di 6 mesi con possibilità di proroga di ulteriori sei mesi di comune accordo. La posizione ha sede presso la sede dell’EMBL a Heidelberg, in Germania.

La scadenza per le candidature è il 01 aprile 2021.

Per maggiori informazioni: www.embl.org/jobs