Città di Firenze
Home > Webzine > "Le opportunità di tirocinio presso le Istituzioni europee", webinar a cura di Eurodesk
venerdì 19 aprile 2024

"Le opportunità di tirocinio presso le Istituzioni europee", webinar a cura di Eurodesk

20-04-2021
Proseguono gli appuntamenti con #distantimainformati, i webinar in/formativi promossi dai Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. I webinar hanno una durata di 60 minuti e sono aperti ad un massimo di 200 partecipanti. 
Il prossimo appuntamento si terrà martedì 20 aprile 2021, dalle 16.00 alle 17.00, con un webinar sul tema "Le opportunità di tirocinio presso le Istituzioni europee" e sarà condotto da Giovanni Maccioni di Eurodesk Italy in collaborazione con Benedetta Fornaciari da Passano, Andrea Castagna e Beatrice Pasquato dell'associazione REGIB, la Rete Giovani Italiani in Belgio.

Ogni anno sono circa 1.900 giovani che ampliano le loro competenze professionali, attraverso i programmi di tirocinio dell'UE. La maggior parte delle istituzioni europee organizza infatti tirocini per giovani laureati che di solito durano tra 3 e 5 mesi. Durante il webinar verranno presentate le procedure di selezione dei tirocinanti gestite dalle singole istituzioni e agenzie dell'UE. Verrà inoltre dato spazio ad alcune testimonianze di esperienze professionali come tirocinanti presso alcune istituzioni (Commissione europea, Parlamento europeo, Comitato delle Regioni). Il seminario è rivolto ai giovani interessati a realizzare un'esperienza di tirocinio presso una delle istituzioni europee.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguentelink: https://register.gotowebinar.com/register/8162246972695247375 e scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

Per maggiori informazioni: www.eurodesk.it

C.O.