Città di Firenze
Home > Webzine > Seminario online "Al ritmo delle emozioni" con UISP Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Seminario online "Al ritmo delle emozioni" con UISP Firenze

30-03-2021
Mercoledì 7 aprile 2021 si terrà un seminario online gratuito che affronta le emozioni generate dalla pandemia e suggerisce come trasformarle in opportunità. La UISP Firenze Danza in collaborazione con il Settore Formazione organizza questo seminario, dalle 11.00 alle 13.00, dal titolo "Al ritmo delle emozioni. Le emozioni generate dalla pandemia: la forza interna da trasformare in opportunità."

Il corso è tenuto da Annalisa Saviozzi, Psicologa, specializzata in Psicologia dello Sport, e si svolgerà in modalità online su piattaforma Meet. Per partecipare al seminario è possibile iscriversi a questo link entro il 4 aprile 2021.

Il corso è rivolto alle società soprtive e ai tesserati UISP.

Il programma previsto è:
- Lo stato emotivo prodotto dalla pandemia in noi stessi e gli altri.
- L’importanza dello sport nel benessere psicofisico delle persone: partiamo dalla consapevolezza del ruolo dell’operatore sportivo. Le motivazioni che spingono a praticare sport e la difficoltà a mantenere o riprendere l’attività: come reagire alle emozioni negative e al livello di stress dovuto alla situazione epidemiologica.
- Quali comportamenti possono aiutare l’operatore sportivo durante la ripresa dell’attività: come ripensarla e aiutare le persone a riprendere i percorsi di allenamento.

Per maggiori informazioni: segreteria@legadanzafirenze.it - www.uisp.it/firenze