
Riaprono le
iscrizioni per UniCredit Start Lab 2021, programma che sostiene i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie. Giunto alla sua ottava edizione, UniCredit Start Lab dal 2014 ha contribuito alla realizzazione di oltre 5.000 progetti imprenditoriali, sostenuto oltre 30 start up e realizzato iniziative di Open Innovation.
La partecipazione è consentita sia a
soggetti singoli (persone fisiche)
sia a gruppi composti da più persone fisiche. Possono presentare la domanda di partecipazione alla piattaforma:
- Le persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, siano maggiorenni e che intendano costituire una società entro sei mesi dalla data di ricezione della comunicazione di accesso.
- Le persone giuridiche rappresentate da società commerciali operanti nei settori dell’industria e dei servizi che siano costituite da non più di 60 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione.
L’edizione 2021 prevede:
- Assegnazione di grant in denaro da 10.000 euro ciascuno riservati ai migliori progetto imprenditoriali selezionati in ciascuno dei settori prescelti.
- Facilitazione nella ricerca di controparti per partnership e collaborazioni.
- Organizzazione di Business Meetings per la facilitazione di contatti con società del network di UniCredit e con soggetti istituzionali.
- Facilitazione nei percorsi di internazionalizzazione anche attraverso l’organizzazione di incontri fisici in Italia e/o in paesi esteri e/o digitali.
- Possibilità di partecipare alla Startup Academy annuale di UniCredit.
- Accesso alla Piattaforma di mentoring di UniCredit.
- Assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le Startup e PMI innovative nelle esigenze bancarie.
- Possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori.
- Pubblicazione sul sito UniCredit Start Lab e adeguata visibilità.
- Utilizzo degli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.
Per partecipare è necessario compilare la
domanda di partecipazione completa di:
- Bio del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti che includa il percorso accademico e le esperienze professionali.
- Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa.
- Executive Summary del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa (facoltativo).
- Video/pitch di massimo 2 minuti di presentazione dell’idea imprenditoriale (facoltativo).
- Informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio consenso.
- Curriculum.
- Autocertificazione circa l’assenza di condanne penali o procedimenti penali.
- Copia del documento d’identità.
Il proponente dovrà
inviare i materiali richiesti mediante la piattaforma di iscrizione online,
entro il 20 aprile 2021. Per maggiori informazioni:
www.unicreditstartlab.eu