Città di Firenze
Home > Webzine > Agenzia Formativa Partner: corso avanzato per professionista dei sistemi di gestione ambientale
venerdì 19 aprile 2024

Agenzia Formativa Partner: corso avanzato per professionista dei sistemi di gestione ambientale

31-03-2021
L'Agenzia Formativa Partner srl in partenariato con l'impresa Lasi srl, l'Istituto Statale di Istruzione Superiore "E. Fermi" e l'Università degli Studi di Siena, a seguito dell'approvazione da parte della Regione Toscana, organizza il corso di "Formazione pratica di livello avanzato per professionista dei sistemi di gestione ambientale" all'interno del progetto "Green skills for eco jobs".

Competenze professionali acquisibili
Il corsista sarà in grado di orientarsi nell'ambito dei sistemi di gestione ambientali, analizzando le necessità aziendali, predisponendo pratiche e protocolli, nel rispetto delle norme di settore e internazionali UNI EN ISO 14001.

Possibili sbocchi occupazionali
In quanto esperto, chi terminerà il corso potrà lavorare sia come dipendente che in libera professione o consulente, in aziende che adottano o intendono adottare sistemi di gestione ambientali o che necessitano di monitoraggio ambientale/rifiuti per la tipologia di lavorazioni effettuate (settori orafo, edilizia, sanità, ecc.). Potrai ricoprire il ruolo di "auditor interno" o di "lead auditor": il corso infatti consente di acquisire crediti per ottenere l'abilitazione alla professione di L.A., da parte degli enti di certificazione accreditati.

Il corso, che si svolgerà tra maggio a dicembre 2021, ha una durata di 200 ore, di cui 60 di stage. Le lezioni si terranno nella sede di Partner srl (Largo Torricelli 7, loc. Pieve al Toppo, Civitella in Val di Chiana) o in alternativa in DAD tramite la piattaforma Google Meet. I posti sono limitati a 15 e la frequenza è obbligatoria. Scadenza iscizioni il 5 maggio 2021 alle ore 18.00.

Il corso è interamente gratuito, in quanto promosso dal POR FSE 2014-2020 e finanziato con le risorse FSC e rientra nell'ambito di Giovanisì.

Per informazioni e iscrizioni:
- in presenza presso Partner Srl (su appuntamento);
- al numero 0575360459;
- inviando una mail a formazione@partnersrl.info;
- www.partnersrl.info/2021/03/formazione-livello-avanzato-professionista-sistemi-gestione-ambientale/.

C.O.