Città di Firenze
Home > Webzine > La Fabbrica delle idee: corso di formazione pratica di base per sistemista informatico
giovedì 18 aprile 2024

La Fabbrica delle idee: corso di formazione pratica di base per sistemista informatico

31-03-2021
L'Agenzia Formativa La Fabbrica delle idee srl in partenariato con l'impresa Lascaux srl, l'Istituto Statale di Istruzione Superiore "E. Fermi" e l'Università degli Studi di Siena, a seguito dell'approvazione da parte della Regione Toscana, organizza il seguente corso di "Formazione pratica di base per sistemista informatico" all'interno del progetto "Be, Work, Digital".

Competenze professionali acquisibili
Il corsista sarà in grado di gestire reti e sistemi della infrastruttura IT, anche tramite soluzioni Open Sources, nel nuovo scenario della FABBRICA 4.0.

Possibili sbocchi occupazionali
In quanto sistemista informatico, al termine del corso si potrà lavorare come dipendente o libero professionista principalmente presso aziende del settore IT, ma anche in imprese di altri settori che adottano sistemi tecnologici o digitali tipici dell'industria 4.0. Si potrà ricoprire anche il ruolo di tecnico informatico generico.

Requisiti minimi di accesso e modalità di verica
Cittadini disoccupati o inattivi, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento. Per gli allievi di nazionalità straniera: conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B2.

Il corso, che si svolgerà tra giugno e dicembre 2021, ha una durata di 210 ore, di cui 60 di stage. Le lezioni si tengono nella sede di La Fabbrica delle idee srl (Largo Torricelli 7, loc. Pieve al Toppo, Civitella in Val di Chiana) o in alternativa in DAD tramite la piattaforma Google Meet. I posti sono limitati a 15 e la frequenza è obbligatoria. La scadenza per le iscrizioni è il 31 maggio 2021 alle 18.00.

Il corso è interamente gratuito, in quanto promosso dal POR FSE 2014-2020 e finanziato con le risorse FSC e rientra nell'ambito di Giovanisì.

Per informazioni e iscrizioni:
- in presenza presso La Fabbrica delle Idee Srl (su appuntamento;
- al numero 0575365471;
- inviando una mail a training@lfdi.it / info@lfdi.it;
- https://www.lfdi.it/2021/03/corso-gratuito-formazione-sistemista-informatico/.

C.O.