Città di Firenze
Home > Webzine > Manpower: corso gratuito per elettricisti
giovedì 28 marzo 2024

Manpower: corso gratuito per elettricisti

01-04-2021
Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito per elettricisti promosso dall'agenzia per il lavoro Manpower in partnership con Eco.Net Spa, operante nel settore telecomunicazioni, trasporto di energia in MT e BT, energie rinnovabili e nuove tecnologie. Il corso è rivolto a candidati che abbiano esperienza/manualità in ambito elettrico per le sedi di Arezzo e Firenze. Le risorse scelte parteciperanno, all'interno di un team dedicato, ad un percorso formativo strutturato con l'obiettivo di apprendere le competenze necessarie per acquisire le certificazioni relative ai profili di tirafili (tesatore, amarragista, guardafili Mt-Mb); operatore addetto ad attività sotto tensione in BT per attività di gestione utenza svolta sui gruppi di misura e prese ed attività' su CBT presso cabine e PTP in presenza di tensione. Completa il percorso formativo la certificazione PES/PAV, con il rilascio di specifico attestato.
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti diploma o titolo di livello superiore in alternativa Attestato di qualifica professionale nel settore elettrico o elettronico; attitudine al lavoro manuale all'aperto in ambito elettrico, predisposizione per il lavoro in squadra e il lavoro in quota su pali e tralicci (assenza di vertigini o altri impedimenti); disponibile a trasferte su tutto il territorio nazionale; possesso di patente di guida B - (gradita eventuale patente C).
Il percorso è strutturato in 26 giornate 208 ore (15 gg di teoria e 11 gg di cantiere/addestramento sul campo). L'addestramento sul campo verrà effettuato a Terni
Il corso è rivolto a disoccupati ed offre concrete possibilità di inserimento in azienda. L'ammissione al corso è sottoposta alla verifica dei requisiti richiesti e alla valutazione emersa durante l'iter di selezione.
Data di partenza: 19 Aprile 2021. Link: https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/corso-gratuito-elettricisti/204968224