Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso "Operatore Meccanico e programmazione CNC"
sabato 20 aprile 2024

Atena Firenze: corso "Operatore Meccanico e programmazione CNC"

02-04-2021
Atena Spa ha aperto le iscrizioni al corso di "Operatore Meccanico e programmazione CNC (macchine a controllo numerico)" in programma dal 15 aprile al 6 maggio 2021. Le lezioni si terranno in modalità webinar per 8 ore al giorno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati o persone in cassa integrazione, finanziato con fondi Formatemp (www.formatemp.it ) e promosso dall'agenzia per il lavoro Maw-Men at Work. La frequenza è obbligatoria (minimo il 70% delle ore) ed è quindi richiesta la massima disponibilità.

Obiettivo del percorso è quello di formare addetti in grado di operare all'interno del settore produttivo di aziende operanti nell'ambito meccanico, in grado di approcciarsi alle manutenzioni semplici di operazioni del comparto produttivo. Trasmettere ai destinatari le competenze necessarie a provvedere alla programmazione di macchine utensili di precisione e alla realizzazione, con tali macchine, del primo pezzo utilizzando torni, presse, fresatrici a CNC. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e uno sulla sicurezza D.Lgs 81/2008.

Requisiti tecnici
Un PC/tablet/smartphone con webcam e connessione adsl privati o 3G/4G. Sarà inoltre obbligatoria la residenza/domicilio in regioni dove presente l'agenzia Maw e l'iscrizione al sito www.maw.it.

Se disponibili e interessati a partecipare contattare l'indirizzo mail formazione.firenze@atenateam.it o chiamare al numero 055 289594 previo invio del proprio CV e certificazione stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l'Impiego.

Per maggiori informazioni: www.atenateam.it

C.O.