Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Letterario "FuoriMano", concorso per racconti brevi
martedì 23 aprile 2024

Premio Letterario "FuoriMano", concorso per racconti brevi

06-04-2021
In occasione della sua seconda edizione, l’Associazione Circolo di Piazza Alta con il patrocinio e il contribuito del Comune di Sarnano, ha istituito il Premio Letterario “FuoriMano – Comune di Sarnano”, un concorso per racconti brevi che abbiano per tema la provincia, in qualsiasi sua sfaccettatura.

La provincia non è solo un’indicazione geografica, è una connotazione: un velo che tende ad appiattire tutto ciò che è fuori dalla città. La provincia non è solo un luogo, è una dimensione esistenziale densa di conflitti. Da un lato, l’attaccamento alle proprie radici, dall’altro la perenne sensazione di essere lontani da dove succedono le cose. La provincia è un confine che racconta i margini, ma è anche un contenitore che abbraccia l’intero Paese.

FuoriMano è un festival culturale nato nel 2020 con lo scopo di esplorare la dimensione della provincia attraverso le sue narrazioni letterarie, cinematografiche, teatrali, televisive, progettuali. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni e prevede un premio di € 500,00 per il vincitore.

Il termine ultimo per l’invio dei racconti è il 30 aprile 2021.

Per maggiori informazioni: www.ilcircolodipiazzaalta.it