Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto ESC, opportunità di volontariato presso il Museo della scienza a Malaga
mercoledì 24 aprile 2024

Progetto ESC, opportunità di volontariato presso il Museo della scienza a Malaga

06-04-2021
L'Associazione Intercambia, Punto locale Eurodesk di Malaga, è alla ricerca di 4 giovani per un progetto del Corpo europeo di solidarietà della durata di un anno. I volontari svolgeranno attività presso il Principia, Museo interattivo della scienza e centro di diffusione e di promozione.

Attività
I volontari parteciperanno a tutte le attività svolte nel museo sotto il tutoraggio e la supervisione degli esperti. In particolare, si occuperanno delle visite e della partecipazione ad eventi di divulgazione scientifica al di fuori del museo (fiere della scienza, eventi pubblici, ecc.).

Condizioni
Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. Ogni volontario riceverà un pocket money mensile di 150 euro, mentre per il trasporto in loco potrà scegliere di usufruire della bici o della bus card. É previsto un alloggio gratuito in un appartamento condiviso e un contributo di 150 euro mensili per il vitto. Ogni volontario ha inoltre diritto a ricevere supporto linguistico con una piattaforma online, come stabilito nel programma Erasmus +.

Il progetto si svolgerà dal 12 settembre 2021 al 12 settembre 2022. Per partecipare è richiesta un'età fra i 18 e i 30 anni. Gli aspiranti volontari devono compilare il modulo al seguente link https://form.jotform.com/200431612142942 e allegare una foto, il proprio curriculum e una lettera motivazionale in lingua inglese o spagnola. I candidati pre-selezionati verranno contattati in seguito per un colloquio su Skype. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 15 Aprile 2021.

Per ulteriori informazioni: https://europaerestu.eu

C.O.