Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini presso il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD)
venerdì 29 marzo 2024

Tirocini presso il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD)

08-04-2021
Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ogni anno ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede.

Due sono i programmi proposti: l'Internship Programme (IP) e l'Enhanced Internship Programme (EIP). Entrambi mirano a promuovere tra i partecipanti una migliore comprensione delle Nazioni Unite e l'IFAD. Inoltre, i tirocinanti sono pienamente coinvolti nel programma di lavoro della divisione che li ha selezionati e saranno supervisipnati da un membro del personale IFAD.

I candidati devo soddisfare i seguenti criteri:
- essere iscritti a un'università o a una scuola di specializzazione, aver frequentato corsi negli ultimi 12 mesi o aver completato almeno due anni di studi universitari;
- aver completato di recente studi universitari o post-laurea;
- conoscere in maniera fluente l'inglese. La conoscenza di altra lingue ufficiali dell'IFAD costituirà un valore aggiunto ai fini della selezione;
- essere cittadino di uno degli Stati membri dell'IFAD;
- non avere superato i 30 anni di età.

Oltre a un'indennità mensile, gli stagisti EIP ricevono un'indennità di alloggio e viaggio. Si accettano candidature tutte l'anno salvo problemi legati all'emergenza COVID-19. Per candidarsi, consultare il sito ufficiale www.ifad.org.


C.O.