Medici Senza Frontiere offre un tirocinio che si svolgerà nel dipartimento Programmi all'interno dell'unità Humanitarian Affairs e avrà l'obiettivo di far acquisire al tirocinante competenze specifiche nell'utilizzo delle tecniche e degli strumenti di advocacy, analisi e relazioni istituzionali di un'organizzazione umanitaria.
Attività principaliIl tirocinante dovrà partecipare alle attività di:
- raccolta dati e aggiornamento database interni;
- back office relazioni istituzionali (gestione corrispondenza, predisposizione talking points, redazione verbali incontri, aggiornamento CRM);
- analisi e ricerca e/o iniziative di advocacy;
- supporto per la realizzazione di workshop ed eventi;
- segreteria di supporto del dipartimento (verbali, convocazione riunioni, gestione agende…).
RequisitiIl candidato dovrà avere:
- percorso di studi coerente con gli obiettivi del tirocinio;
- ottima conoscenza dell'inglese (B2/C1);
- utilizzo avanzato del pacchetto Office;
- ottime capacità comunicative;
- teamwork;
- orientamento al risultato e alla qualità;
- motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi MSF.
Il tirocinio inizierà a maggio 2021 e avrà una durata di 6 mesi, con una pausa estiva dal 9 al 20 agosto. É richiesta una disponibilità full time: 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
La modalità di stage attualmente prevista è da remoto. Tuttavia, potrebbe diventare mista (in presenza e da remoto) in base alle disposizioni legislative in materia di sicurezza Covid-19.
Questo tirocinio extracurriculare prevede un rimborso spese di 800 euro al mese.I candidati interessati possono candidarsi tramite il sito web, alla sezione Lavora con Noi – Uffici MSF Italia, allegando CV e lettera di motivazione,
entro e non oltre l'11 aprile 2021. I candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui, che si terranno il 19 e il 21 aprile 2021.
Per ulteriori informazioni:
www.medicisenzafrontiere.itC.O.