Contemporaneamente alle elezioni delle rappresentanze studentesche universitarie negli organi dell’Università degli studi di Firenze in programma per l’11 e 12 maggio si svolgeranno anche quelle per l’individuazione dei
sette componenti nel Consiglio Territoriale degli Studenti di Firenze dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Toscana. Le elezioni si svolgeranno in
modalità telematica e il seggio resterà aperto nelle stesse giornate delle elezioni studentesche per gli organi di Ateneo.
Le studentesse e studenti dell’Università di Firenze potranno votare con le medesime credenziali utilizzabili nel processo elettorale per gli organi d’Ateneo.L’Azienda DSU Toscana si è inoltre attivata per permettere agli iscritti di altri istituti universitari afferenti all’Alta Formazione Artistica e Musicale di poter accedere alla votazione predisponendo specifica estensione della piattaforma a distanza con apposite credenziali di accesso che verranno fornite agli interessati dal DSU.
Quindi anche gli studenti dell’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio Cherubini, dell’Opificio delle Pietre Dure, della Scuola di Musica di Fiesole, dell’Accademia di Arte Moda e Design, della Libera Accademia di Belle Arti potranno partecipare alla tornata elettorale tramite l’applicativo dedicato che viene messo a disposizione dall’Azienda DSU.
Fino alle ore 15 di venerdì 16 aprile sarà possibile la presentazione di liste e candidature per il Consiglio Territoriale degli Studenti da parte degli elettori accedendo alla funzione “Domanda Elezione CTS – Presentazione Liste candidati per le elezioni del CTS Firenze” all’interno del Portale dei Servizi online DSU, presente sul sito dell’Azienda e inserendo in pdf i form compilati per la “Presentazione lista”, “Dichiarazione presentazione lista”, “Accettazione candidatura” e il documento di identità del presentatore della lista.
Ogni lista deve essere composta da un numero di massimo sette candidati, deve essere contraddistinta da un apposito contrassegno ed essere sottoscritta almeno da 50 firme di studenti facenti parte dell’elettorato attivo. I candidati inseriti nelle liste suddette devono risultare regolarmente iscritti alla data di scadenza della presentazione. Il controllo sulla regolarità formale delle liste sarà effettuato entro martedì 20 aprile.
Maggiori informazioni sulle elezioni del CTS di Firenze e le modalità presentazione liste e candidature possono essere visionati sul sito
www.dsu.toscana.it