
Sono in partenza una
serie di incontri e seminari online all'Himalayan Yoga Institute di Firenze. L'Himalayan Yoga Institute, con sede in viale dei Mille 90, si fonda sulla base degli antichi insegnamenti del Raja Yoga e si propone di diffondere la conoscenza dello Yoga tramite l’esperienza diretta delle tecniche dello Hatha Yoga e della Meditazione secondo la Tradizione Himalayana.
Dal 1 al 30 aprile 2021 si terranno incontri settimanali di Hatha Yoga on line che consentono comunque di praticare insieme e sentirsi vicini. I corsi si terranno di martedì, giovedì e venerdì ed è necessaria la prenotazione alla mail
segreteria@himalayanyogainstitute.it Giovedì 15 Aprile si tiene l'
appuntamento mensile di riflessione e condivisione, questa volta dedicato a
"Cosa mi preoccupa, cosa mi dà gioia". Si tratta di un incontro che attraverso la condivisione, l’ascolto, la riflessione e la meditazione, favorisce un dialogo spirituale. Una serata speciale, insieme a Lucia Vigiani, in collegamento on line, nella quale condividere pensieri e riflessioni sugli argomenti che maggiormente riguardano le nostre vite in questo particolare momento e non solo.
Sabato 24 Aprile è previsto un
incontro di Pratica Integrata nello stile Prana Vidya: la Tradizione Himalayana insegna l’hatha yoga come una pratica integrata, che include componenti di centratura, rilassamento, corretta respirazione e consapevolezza del respiro, sequenze di allungamenti che utilizzano movimenti di ghiandole e giunture, asana e ulteriori sviluppi di posture, rilassamenti del corpo sottile, pranayama e meditazione. Il centro di Firenze propone una lezione di pratica integrata un sabato al mese, la mattina, come occasione di approfondimento della pratica settimanale di Hatha Yoga.
Per informazioni e iscrizioni:
www.himalayanyogainstitute.it