Città di Firenze
Home > Webzine > "Anna Bini Cooking in", corsi di cucina e cooking day
giovedì 28 marzo 2024

"Anna Bini Cooking in", corsi di cucina e cooking day

15-04-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di cucina "Anna Bini Cooking in", con sede in via del Ronco 12 a Firenze. I corsi sono pensati per unire tradizione e modernità, per fornire idee antiche ma sempre attuali, per spaziare da piatti che richiedono una preparazione lenta a ricette veloci ma gustose. La grande esperienza di Anna e la creatività di Lorenzo ti guideranno all’interno di un viaggio tra i sapori regionali e i piatti che hanno segnato la loro vita.

I corsi proposti sono Sformati, Cacciagione, I vecchi piatti della regione toscana, Le zuppe dei viaggi di Anna, Le ricette di pesce in mezz'ora, Idee per un menù completo, Un tuffo nella pasta e Cucinare con gli avanzi.

I Cooking Day sono giornate in cui poter scoprire Firenze, fare la spesa nei mercati cittadini, conoscere i produttori locali, cucinare con le proprie mani, e assaggiare, davanti a un bicchiere di vino, ciò che si è preparato. Le lezioni saranno organizzate in funzione del numero dei partecipanti, da un minimo di 2 ad un massimo di 10, e delle date da loro preferite. Non occorre portare nulla, tutto il materiale è fornito dalla scuola. I corsi sono tenuti nella lingua dei partecipanti: italiano, inglese, francese e tedesco sono le più ricorrenti.

I Cooking Day sono organizzati anche per bambini, per condividere con loro la passione per la cucina. Lorenzo insegnerà ai nostri piccoli ospiti a preparare la pasta fresca, mentre Anna si occuperà delle salse. L’età minima per partecipare è indicativamente di 4 anni, ma bambini e ragazzi di tutte le età sono i benvenuti. Il numero minimo di partecipanti è 4 e non occorre portare nulla, tutto il materiale verrà fornito dalla scuola.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.annabinicookingin.it