SCI Italia organizza il
campo di volontariato virtuale “Environmentally Aware – Learn from Home”, sul tema
clima e stile di vita sostenibile. I campi SEEDS creeranno opportunità per ragionare su diverse questioni ambientali attuali e di sostenibilità attraverso differenti workshop e attività online. Uno degli obiettivi è quello di contribuire a creare utenti e viaggiatori più attenti all’ambiente. Durante questo campo i partecipanti possono condividere il loro amore per (e saperne di più) temi ambientali globali e locali come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti e soluzioni sostenibili.
Ci saranno due o tre sessioni diverse ogni giorno. Le sessioni possono essere organizzate con i partecipanti in base ai loro interessi e
possono includere:
- PARTE STUDIO, Plant-based cooking e corsi di cottura vegetariana, Fai-da-te naturale self-care e prodotti per la pulizia, suggerimenti Fai-da-te (DIY tips) workshops riutilizzando bottiglie di plastica/prodotti usati, workshop di abitudini eco-friendly, workshop di introduzione sull’Islanda e introduzione a temi ambientali correlati all’Islanda. Presentazioni sugli effetti del turismo e slow-travel tips. Presentazioni sui problemi dell’industria della moda e upcycling. Presentazioni sui cambiamenti climatici e su come affrontare i negazionisti. Presentazioni sulla permacultura e l’agricoltura urbana. Quiz e documentari ambientali.
- LINGUA, sono richieste abilità di conversazione in lingua inglese.
- REQUISITI, età minima 16 anni, connessione Internet, videocamera, portatile e microfono. I candidati devono inviare una lettera di motivazione che dichiari il loro interesse ad aderire. Per ricevere un certificato di frequenza è necessario frequentare almeno l’80% delle attività.
Il campo
si terrà dal dal 27 Aprile al 2 Maggio. Per inviare la propria candidatura è necessario seguire le indicazioni reperibili nel sito e il
termine per la presentazione delle candidature è il 22 aprile 2021.Per maggiori informazioni:
https://sci-italia.it