Città di Firenze
Home > Webzine > "Beauty Smart 2": percorso finanziato per operatore del benessere estetista addetto
venerdì 29 marzo 2024

"Beauty Smart 2": percorso finanziato per operatore del benessere estetista addetto

15-04-2021
Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo triennale IeFP "Beauty Smart 2: Operatore del benessere estetista addetto" realizzato a cura di Formatica S.c.a.r.l., finanziato dal progetto "GiovaniSì" e gratuito rivolto a giovani in uscita dal primo ciclo di istruzione e giovani che non abbiano ancora compiuto i 18 anni al momento dell'iscrizione. Il percorso consente l'assolvimento dell'obbligo di istruzione e si svolgerà a Prato.

L’ estetista addetto è una professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Trova impiego presso centri di estetica, saloni di bellezza, parrucchieri, centri benessere e termali.

Il percorso si articolerà in n. 1184 ore di formazione teorica (di cui n. 30 ore di accompagnamento), n. 1184 ore di formazione laboratoriale e n. 800 ore di alternanza scuola-lavoro. Per ogni annualità sarà prevista l’erogazione di n. 1056 ore di formazione. Discipline in sintesi: Elementi di grammatica; Laboratorio di lettura e scrittura; Caratteri e temi della letteratura italiana contemporanea; inglese base e professionale; Il linguaggio dell’arte e le forme espressive; Laboratorio di multimedialità; Algebra e calcolo; Geometria; rappresentazioni grafiche e fogli elettronici; Fisica, chimica e biologia; Lo sviluppo sostenibile; Tecnologia e ICT; Storia; Educazione civica; Il mercato del lavoro nel contesto socioeconomico; Religione e attività motoria; Storia della moda e del costume, Sistema normativo del settore estetico; Elementi di Autoimprenditorialità e diritto d’impresa; Gestione del cliente, marketing e contabilità; Sicurezza nei luoghi di lavoro e pronto soccorso; Igiene; Anatomia; Cosmetologia; Dermatologia; Trattamenti estetici; Trucco professionale e visagismo; Depilazione; Manicure e pedicure; Massaggio; Gestione delle attrezzature.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con risorse statali e con risorse del FSC, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Le domande di iscrizione, scaricabili al link https://www.istruzionetriennale.it/project/beauty-smart/ , debitamente compilate sull’apposito modulo e corredate dai documenti richiesti potranno pervenire: - a mano previo appuntamento: c/o Formatica S.c.a.r.l. Via delle Fonti di Mezzana, 7 – Prato – tel: 0574/966555 - tramite posta elettronica all’indirizzo: nesi@formatica.it - raccomandata A/R: c/o Formatica S.c.a.r.l. Via delle Fonti di Mezzana, 7 – 59100 Prato Il soggetto che invia la domanda per posta o posta elettronica è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza indicata. Non fa fede il timbro postale.

Per informazioni consultare il sito https://www.istruzionetriennale.it/project/beauty-smart/ oppure rivolgersi  a Agenzia Formativa Formatica S.c.a.r.l. (referente Nesi Martina) telefono: 0574/966555 - 333/9257841
dal lunedì al venerdì con orario 09.00-13.00/14.00-17.30 email: nesi@formatica.it

Sede del corso: Prato
Durata: 3168 ore (Settembre 2021 - Giugno 2024)
Scadenza iscrizioni: 12/09/2021

Per ulteriori informazioni:
http://www.formatica.it/
https://www.facebook.com/formatica