Città di Firenze
Home > Webzine > Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche: stage estivo per studenti e neolaureati
venerdì 19 aprile 2024

Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche: stage estivo per studenti e neolaureati

15-04-2021
L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW - Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons) offre l'opportunità a studenti universitari e neolaureati di svolgere un'esperienza di tirocinio estivo presso una delle divisioni della Segreteria tecnica dell'organizzazione. Le divisioni sono 11 e nello specifico: Divisione Verifica, Ispettorato, Amministrazione, Cooperazione e Assistenza Internazionale, Segreteria per gli Organi decisionali, Relazioni esterne, Ufficio Strategia e Politica, Supervisione interna, del Consulente legale, Riservatezza e Sicurezza, Salute e sicurezza. Le mansioni variano a seconda del lavoro dei diversi rami della Segreteria Tecnica in cui si desidera lavorare.

Requisiti
Per partecipare bisogna:
- essere iscritti e aver completato almeno un anno di un corso di laurea in un'università o in un corso di specializzazione oppure essersi diplomati presso un'università o una scuola di specializzazione entro un anno prima dell'inizio del tirocinio;
- avere la cittadinanza di uno Stato membro dell'OPCW;
- possedere abilità nel lavoro di squadra e disponibilità a imparare dagli altri;
- impegnarsi per l'apprendimento continuo;
- conoscere fluetemente la lingua inglese sia scritta che parlata.

Gli stage hanno una durata compresa tra 3 e 6 mesi, prevedono una retribuzione pari a 450 euro mensili e si svolgeranno nella sede dell'organizzazione a l'Aia. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 30 aprile 2021.

Per maggiori informazioni: https://jobs.opcw.org/

C.O.