Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
martedì 23 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

16-04-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ADDETTO/A GESTIONE MAGAZZINO E LOGISTICA per strutturata azienda metalmeccanica con plant a Sesto Fiorentino. La risorsa sarà inserita in magazzino e, interfacciandosi costantemente con l'area Logistica e Qualità, si occuperà principalmente di: accettazione merci (ricezione corrieri, attività di carico e scarico dai mezzi di trasporto, compilazione delle lettere di vettura), spedizione merci (preparazione dell'imballo, etichettattura, contatto con gli spedizionieri per garantire le corrette modalità e tempistiche di spedizione), stoccaggio merci, bollettazione merce uscente; verifica di congruenza tra DDT e merce in entrata/uscita, e controllo conformità merci; movimentazione merci all'interno del magazzino; redazione inventario secondo le procedure aziendali. Requisiti: titolo di studio superiore in ambito tecnico; esperienza pregressa di almeno 5 anni in contesti industriali con mansioni di gestione del magazzino; familiarità con l'emissione di bolle e DDT, padronanza dei sistemi informatici di base, patente del carrello elevatore in corso di validità. Completano il profilo: competenza nella gestione delle scorte di magazzino, orientamento agli obiettivi, affidabilità e precisione. L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. L'azienda offre un contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza e all'anzianità maturate nel ruolo. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-gestione-magazzino-e-logistica-management-responsabili-supervisori?ID=5e232f59-36ba-4a61-a395-5c48d89184fc 

FARMACISTA. La risorsa si occuperà di: Consulenza al cliente e attività di vendita al banco; Controllo delle scorte e gestione scadenze; Attività di gestione del punto vendita in assenza del titolare. Requisiti richiesti: Laurea in farmacia o CTF, abilitazione al ruolo di farmacista e iscrizione all'albo, Esperienza pregressa nel ruolo di almeno un anno, Completa autonomia nelle varie attività di punto vendita, Ottime doti comunicative e relazionali. È richiesta disponibilità oraria di 24h settimanali nei giorni: lunedì e martedì 9.00-13.00 e 16.00-20.00, venerdì 16.00-20.00, sabato 9.00-13.00. Luogo di lavoro Bagno a Ripoli. Link https://www.adecco.it/offerta/farmacista-bagno-a-ripoli-medico?ID=c50d2102-e6b6-44bb-97ca-2198ccd2f486 

ADDETTO/A A PRODUZIONE ELETTRONICA Junior per strutturata azienda metalmeccanica con plant a Calenzano da inserire all'interno del reparto di produzione elettronica industriale. La risorsa si occuperà di montaggio e collaudi di assiemi elettronici di sistemi laser. Requisiti: diploma di perito elettronico, conoscenza della strumentazione elettronica (tester, oscilloscopi), ottima manualità. Completano il profilo: precisione, serietà, e proattività. Non è richiesta pregressa esperienza nella mansione. L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 8-12/13-17. L'azienda offre un contratto diretto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Disponibilità oraria: Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-produzione-elettronica-operai-specializzati?ID=213a8bbf-33f5-4659-b270-89c9d2a11a36 

MONTATORE E COLLAUDATORE MECCANICO per strutturata società, operante in ambito metalmeccanico e con plant a Sesto Fiorentino. La risorsa si occuperà principalmente di: prelevare il materiale secondo quanto riportato dalle distinte base di riferimento; effettuare l’assemblaggio secondo gli schemi/disegni forniti dall’Ufficio Tecnico Commerciale; comunicare le eventuali inesattezze o richieste di modifica; controllare l’esatta esecuzione dei montaggi e/o dei particolari montati; effettuare dove richiesto i test di collaudo funzionale e/o di tenuta; provvedere all’identificazione di quanto realizzato applicando le etichette previste e del cartellino di identificazione; compilare la documentazione relativa alla tracciabilità del processo di montaggio. Requisiti: precedente esperienza di almeno 5 anni in contesti metalmeccanici con le mansioni sopra descritte; capacità di lettura di distinte base e schemi meccanici; ottima familiarità con gli strumenti e le tecniche di montaggio, assemblaggio e collaudo. Completano il profilo: buona capacità organizzativa e gestionale, orientamento agli obiettivi, proattività e forte motivazione alla mansione. Richiesta disponibilità di lavoro full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. È previsto un iniziale inserimento di 6 mesi a tempo determinato in somministrazione finalizzato a inserimento a tempo indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/montatore-e-collaudatore-meccanico-operai-specializzati?ID=8c18cc10-23a4-4be6-873c-399b5918218f 

WEB DEVELOPER per azienda settore manifatturiero, da inserire presso l'ufficio R&D. La figura ricercata dovrà lavorare all'interno del team IoT per la progettazione, sviluppo e test di integrazione SW nel progetto IoT. Requisiti: Laurea Triennale in Ingegneria Informatica; Esperienza nel mondo IoT come sviluppo software e APP (almeno 1 anno); Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione (C, C++, HTML5, JavaScript…); Conoscenza dei framework cross-platform (Ionic,Cordova, Node.js…); Conoscenza protocolli e canali di comunicazione (es. BLE, Wi-Fi/802.11, MQTT, RS232 e I2C); Mentalità innovativa e proattività per apprendere e sviluppare nuove tendenze nel campo IoT; Buone capacità relazionali ed organizzative; Buona conoscenza della lingua inglese. Previsto inserimento diretto in azienda con RAL da definire in base all'esperienza. Link https://www.adecco.it/offerta/web-developer-analisi-sviluppo-software-web?ID=97e86b24-dad2-403c-8388-8d79ec1ed385 

AIUTO CUOCO ricerca per importante aziende. La risorsa ideale possiede: esperienza consolidata nel ruolo; ottimo standing; capacità di gestione dello stress e problem solving; flessibilità. Orario di lavoro: Part Time 22 ore a settimana, possibili orari di lavoro: 9-13/11-15/16.30-20.30, Disponibilità a lavorare dal lunedì alla domenica con eventuale doppio turno. Sede di lavoro: struttura sanitaria di Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/aiuto-cuoco-bar-catering-personale-di-sala-cuochi-chef?ID=2ecc3f70-7799-4591-9e81-976c9b0c1c85 

INGEGNERE/GEOMETRA per importante realtà di Facility Management operante a livello internazionale, iscritto al collocamento mirato (L68/99). La risorsa inserita, a riporto di un Responsabile, sarà impiegata nelle attività di: gestione parte documentale; gestione dei rapporti con i clienti; supporto all'attività del HSE Engineer; elaborazione report; gestione delle presenze dei tecnici. Il profilo ideale è in possesso di Diploma di geometra e/o Laurea in Ingegneria ed è dotato di buone capacità relazionali, di negoziazione, organizzative. La tipologia di inserimento e inquadramento saranno valutate in base ad esperienze e competenze maturate. Orario di lavoro: full time. Luogo di lavoro: Firenze. Disponibilità oraria: Full Time. Link https://www.adecco.it/offerta/ingegneregeometra-collocamento-mirato-l6899-progettisti-design-grafici?ID=3ff9cfd1-ae3a-4723-b9a5-7149d5f0fd09 

JUNIOR OPERATION MANAGER per diretto inserimento presso PMI leader nello sviluppo e commercializzazione di prodotti innovativi nel campo del traffic enforcement e del traffic management. La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, si occuperà di coordinare le attività aziendali, assicurando il raggiungimento degli obiettivi in termini di soddisfazione del cliente, riduzione dei costi e dei tempi. Sarà responsabile della gestione dei processi di sviluppo progettuale, della realizzazione e manutenzione dei prodotti e servizi e del Sistema Qualità aziendale. Principali attività: Coordina il flusso delle informazioni tra la progettazione, gli acquisti, le interfacce di produzione; Monitora, misura e analizza l'andamento dei processi sui quali detiene responsabilità operative, relazionando periodicamente con la Direzione; Supervisiona le Lavorazioni Esterne seguendo la trattativa con i terzisti, coordinando la loro attività con l'assemblaggio interno, controllando l'avanzamento lavori ed il rispetto dei tempi richiesti; Partecipa con il Rappresentante della Direzione alla progettazione e realizzazione del Sistema Qualità secondo la norma di riferimento; Gestisce la documentazione del Sistema Qualità e la diffonde agli enti e funzioni interessati; Esegue le verifiche ispettive per monitorare l'efficacia e la conformità del Sistema Qualità; Esegue l'analisi dei dati e dei requisiti di base dei nuovi prodotti e servizi, comprensiva della documentazione d'uscita per i vari processi aziendali, redigendo e mantenendo aggiornati i Piani e le Relazioni Tecniche di Prodotto; Pianifica le previsioni di spesa e di investimento delle funzioni subordinate (Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti e Produzione, Logistica e Magazzino, Reparto Assistenza Tecnica). Requisiti: Laurea in ingegneria elettronica o civile o gestionale; Precedente esperienza in posiziona analoga di almeno 2 anni, preferibilmente in aziende produttrici di strumentazione elettronica/meccanica; Conoscenza dei principali strumenti e metodi di project management; Conoscenza delle metodologie MRP, di pianificazione e controllo della produzione; Conoscenza di implementazione e organizzazione di Sistemi Qualità; Ottima conoscenza Suite di Office e MS Project; Completano il profilo: capacità di analisi e problem solving, pianificazione ed organizzazione, gestione risorse umane, capacità comunicative e relazionali, team working. Contratto: tempo indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/junior-operation-manager-pmi-settore-elettronico-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=bb1dbb9b-ec20-42c8-938d-c99b183b367b 

INFERMIERE/A PROFESSIONALE. L'azienda per la quale lavorerai è una multinazionale operante nella diagnostica medica con ambulatori presenti in tutta Italia e servizi di laboratorio per la medicina umana, veterinaria e analisi ambientali. Ti occuperai di: Effettuare tamponi Covid ed esami ambulatoriali; Attività di accettazione e accoglienza dei pazienti; Preparazione dei pazienti e delle sale. E' previsto un orario part time di 24 ore settimanali. I turni di lavoro vanno dal lunedì al sabato dalle ore 07:30 alle ore 11:30. Non sono previsti turni notturni. Per partecipare alla selezione devi possedere i seguenti requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche. Verranno valutati anche candidature alla prima esperienza professionale, Iscrizione OPI, Disponibilità immediata, Orientamento al paziente, empatia e flessibilità. E' previsto inserimento in P.IVA o in alternativa contratto di somministrazione a termine con prospettiva tempo indeterminato. L'offerta retributiva di sicuro interesse e la possibilità di collaborare con un'azienda leader del settore ti offriranno un'esperienza professionale altamente soddisfacente. Luogo di lavoro San Casciano in val di pesa. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-ambulatorio-medico-san-casciano-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=b68661c5-dbb4-4f74-9123-c67fe82305b5 

ADDETTO/A VENDITE SHOWROOM per azienda leader nella settore della produzione di piastrelle in ceramica. Principali responsabilità: Accoglienza e assistenza clienti; Interfaccia con il cliente per la raccolta dell'esigenza; Comunicazioni con il magazzino per gli ordini e relativo stoccaggio a domicilio o in loco; Stesura preventivi. Requisiti richiesti: Pregressa esperienza in ruolo analogo, Competenze di tipo geometrico/architetturale utili alla consulenza al cliente, Doti commerciali e relazionali, ed ottima dialettica completano il profilo. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-vendite-in-showroom-moda-spettacolo-eventi?ID=6a29147c-a9e8-4091-aa12-ef91c07d8075 

PMO per importante azienda di consulenza bancaria ed informatica. La figura ricercata svolgerà un ruolo propulsivo nel conseguimento degli obiettivi di business dell'impresa e nella generazione di profitti e vantaggi competitivi. In tal senso le funzioni e le competenze da sviluppare sono relative alle seguenti aree: Supporto operativo e metodologico; Gestione dell'infrastruttura di delivery; Gestione dell'integrazione delle risorse; Gestione del supporto tecnico; Allineamento con gli obiettivi di business; individuazione, personalizzazione e manutenzione della metodologia interna per lo sviluppo di programmi e progetti; selezione e gestione degli strumenti di project management utilizzati dall'azienda; definizione di procedure e standards interni in materia di gestione di programmi/progetti; gestione della base di conoscenze accumulate internamente dai progetti al fine di utilizzarle come sistema di knowldege management. E' responsabilità del PMO concentrarsi nel favorire lo sviluppo interno di competenze metodologiche standardizzate. In questo il PMO svolgerà un ruolo di facilitatore, di volano e di supporto per migliorare le prestazioni in tutti i progetti nell'organizzazione anche attraverso la definizione di obiettivi quantitativi per il miglioramento dei processi di project management. IL PMO costruisce e mantiene archivi elettronici contenenti le informazioni prodotte da tutti i progetti e riguardanti la gestione di ogni fase del ciclo di vita, le stime utilizzate, le modifiche gestite, le prestazioni ottenute, la documentazione prodotta, i risultati ottenuti e le lesson learned. Si richiede esperienza pluriennale all'interno di business bancari e di servizi. Link https://www.adecco.it/offerta/pmo-it-management-pre-sales-post-sales?ID=2ec0d668-dbb8-4b35-96c3-8d960d1943b7 

OPERATORE DI SPORTELLO BANCARIO
per Istituto di Credito locale per la zona del Valdarno (Figline, Incisa, Reggello, Rignano). Responsabilità: Gestione front office; Gestione operazione di cassa; Attività legate all'antiriciclaggio. Competenze: Ottime doti relazionali e comunicative; Conoscenza materie finanziarie e Bancarie; Ottimo utilizzo del pacchetto Office. Costituisce un plus anche una breve esperienza all'interno di una Banca. Titolo di studio: Laurea in Economia/Giurisprudenza. Link https://www.adecco.it/offerta/operatore-di-sportello-bancario-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=f759ad5e-41a0-4539-b241-e587019b232d 

ADDETTO/A BACK OFFICE per azienda operante settore moda di lusso. La risorsa inserita nel ruolo sarà incaricata di supportare il processo di ingegneria nell'ottenimento e nell'archiviazione delle informazioni da e verso le funzioni aziendali e i produttori e fornitori esterni. Il candidato lavorerà a diretto riporto con il Direttore Tecnico e sarà coinvolta nelle attività quotidiane del Dipartimento di Ingegneria e collaborerà con il Dipartimento Ricerca e Materiali, lo Sviluppo Prodotto, il Reparto Produzione e con i produttori e fornitori esterni. Le responsabilità principali includono: Ottenere e archiviare tutte le informazioni necessarie per l'ingegnerizzazione di ciascuna Collezione; Fornire ai reparti aziendali le informazioni di ingegneria richieste; Supportare il Team Tecnico nelle loro attività quotidiane seguendo da vicino ogni problematica relativa all'ingegnerizzazione di ogni Collezione e assicurarne la risoluzione. Competenze ed esperienza richieste: Precisione e cronometraggio nella raccolta e nell'archiviazione delle informazioni; Competenze dimostrabili di Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; Comprensione della catena di fornitura del lusso; Precedente esperienza nella gestione dello stato di avanzamento del processo di Ingegneria. Il candidato ideale è laureato in Fashion Management o in studi equipollenti. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Scandicci. Link https://www.adecco.it/offerta/addettao-al-back-office-del-dipartimento-di-ingegneria-di-pelletteria-progettisti-design-grafici?ID=701d3123-7bc9-44f8-81bf-ae9a9feaf277 

REFERENTE QUALITA' PRODOTTO FINITO per azienda settore moda. Responsabilità operative: Verificare presso i lavoranti esterni e la produzione interna la conformità del prodotto finito rispetto ai criteri di qualità e redigere il modulo di fine collaudo; Eseguire audit presso i lavoranti al fine di verificare il corretto utilizzo delle attrezzature e il rispetto dei processi; Eseguire la validazione del primo lotto di produzione e stabilire il pezzo di riferimento per la produzione successiva; Verificare e convalidare eventuali non conformità su materie prime; Garantire il continuo allineamento delle produzioni rispetto agli standard di qualità. Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel ruolo nel settore pelletteria; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; Automunito/a: disponibilità a spostamenti intra ed extra regionali; Ottime doti comunicative e di team-work; Orientamento al risultato; Affidabilità e precisione; Capacità di problem solving. Durata contrattuale: 3 mesi. Zona di lavoro: provincia Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/referente-qualita-prodotto-finito-operai-generici?ID=25826043-54ba-4f52-b082-e1db85962428 

OPERAI/ASSEMBLATORI/MONTATORI per strutturata azienda metalmeccanica di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione di macchine industriali. Le risorse saranno inserite in produzione e si occuperanno principalmente di attività di assemblaggio a banco e in linea di compenti elettronici, meccanici e idraulici, sia a mano che con l'ausilio degli appositi strumenti di montaggio. Le risorse ideali hanno maturato esperienza, anche minima, in mansioni di assemblaggio e possiedono familiarità con strumenti quali trapano, avvitatore, cacciavite. L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario: 8-12/13-17, oppure su due turni: 6-14/14-22. E' richiesta disponibilità immediata. L'azienda offre contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe di lungo periodo. Link https://www.adecco.it/offerta/operaie-assemblatorimontatori-operai-generici?ID=f7c71c74-8ac9-4382-8adb-f33265728d8c 

Info: www.adecco.it