Giunge alla terza edizione il premio "
BookTuberPrize" promosso dal
Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) -
Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.
“BookTuberPrize 2021” è un premio nazionale di idee che rientra tra le iniziative finalizzate alla circolazione e alla conoscenza della letteratura e dei libri fra gli adolescenti. I booktubers leggono libri, ne parlano e li condividono; fanno conoscere le loro letture preferite registrando dei video che vengono caricati in rete: sono dei “video-bloggers” attivi nel campo dell’editoria. Il premio del Centro per il libro e la lettura, ispirandosi a queste nuove figure professionali, si rivolge ai giovani dai 15 ai 25 anni, in Italia e all’estero, con l’intenzione non solo di favorire lo scambio e la circolazione di libri, ma anche di stimolare la lettura attenta e consapevole di un libro per poi ricavarne una recensione, sviluppando, così, il pensiero critico.
La partecipazione al concorso è gratuita e l’invio degli elaborati dovrà avvenire entro il 21 maggio 2021, a seguito della proroga che ha esteso i termini di partecipazione inizialmente previsti per il 31 marzo.
Il regolamento e la documentazione da compilare per partecipare:
https://www.cepell.it/it/documenti/documenti-istituzionali/829-regolamento-e-allegati-concorso-booktuber-2021.html In riferimento al bando, a correzione di quanto previsto all'art. 5, si richiede di caricare i video in modalità “non in elenco” su un canale YouTube.
Per maggiori informazioni:
www.cepell.it