Città di Firenze
Home > Webzine > Biennale College Interno: tirocini curriculari per studenti universitari under 30
giovedì 18 aprile 2024

Biennale College Interno: tirocini curriculari per studenti universitari under 30

20-04-2021
Sono online i percorsi di stage del programma Biennale College Interno per il periodo giugno-settembre 2021: si tratta di un’attività di apprendimento con esperienza sul campo declinata in stage curriculari per laureandi che vogliono arricchire la propria formazione nelle attività organizzative, gestionali, amministrative, di supporto tecnico, editoriali, di comunicazione, ecc., cioè le attività svolte quotidianamente all’interno della struttura organizzativa della Biennale di Venezia.

Come una esperienza di “college” i giovani selezionati sono seguiti individualmente nella propria formazione, sollecitati e aiutati a trarre il massimo profitto dal momento del loro arrivo fino alla conclusione dello stage anche con momenti conviviali e di gruppo utili a condividere le proprie esperienze.

La call di selezione è riservata a studenti iscritti a Università con sede in Italia, under 30, a Corsi di Laurea di primo ciclo (triennale), di secondo ciclo (specialistica/magistrale) e a Master universitari di primo e secondo livello.

Il termine per l'invio delle candidature è il 3 maggio 2021. È ammesso l’invio di un’unica candidatura, è quindi possibile scegliere solo un percorso per periodo.

Per maggiori informazioni e candidature: www.labiennale.org