SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale presenta la
39ª edizione del Master universitario per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo Sviluppo, organizzato in collaborazione con
Unitelma Sapienza. Il master si svolgerà
dal 12 maggio al 19 novembre 2021, in modalità blended.
Per operare nell'ambito della cooperazione è necessario acquisire competenze specifiche nelle relazioni internazionali, nella progettazione di interventi e nella gestione del rischio. Sono queste le finalità del master, che si rivolge a giovani laureati in tutte le discipline, interessati ad operare nel settore della cooperazione internazionale, nelle Organizzazioni Internazionali o nelle Organizzazioni non governative.
Il programma analizza i principali aspetti del diritto internazionale, della tutela dei diritti umani e dell'economia dello sviluppo, unitamente ad un quadro geopolitico delle principali aree di crisi. Sono previsti, inoltre, dei seminari di specializzazione su temi fondamentali come il risk management, la negoziazione o il fund raising.
A completamento del percorso formativo, gli studenti avranno l'opportunità di svolgere un periodo di
tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, Associazioni private e imprese.
Per le informazioni sul programma dettagliato, l'articolazione del corso e le iscrizioni:
www.sioi.org