Città di Firenze
Home > Webzine > 27 Times Cinema, selezione di giovani per la giuria del Festival di Venezia
sabato 20 aprile 2024

27 Times Cinema, selezione di giovani per la giuria del Festival di Venezia

22-04-2021
La Fondazione Stensen promuove l’iniziativa 27 Times Cinema, co-organizzata dal Parlamento Europeo, il Premio del Pubblico LUX, le Giornate degli Autori e EuropaCinemas. Se il cinema è la tua passione, se ti piace comunicare e sogni di partecipare al Festival di Venezia, questa è l'occasione perfetta: potrai essere selezionato in rappresentanza dell’Italia nella giuria dei giovani delle Giornate degli Autori. I giurati dovranno vedere tutti i film selezionati dalle Giornate, curare il sito, i blog e i social della giuria. Al termine saranno ambasciatori del cinema europeo durante le manifestazioni italiane della prossima stagione e avranno l’opportunità di collaborare con lo Stensen.

Possono partecupare appassionati di cinema di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con ottima conoscenza dell’inglese (letto, scritto e parlato), con buona capacità di scrittura di articoli e blog, attivi sui Social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Snapchat) e con conoscenza di podcasting, blogging, video editing, fotografia o qualsiasi altro strumento utile a una campagna di comunicazione.

Per partecipare è necessario fare un video in cui spiegare cosa si ama del cinema. Il video deve iniziare con la frase “Cinema for me is…” e poi personalizzato, per renderlo divertente e originale.

Requisiti tecnici:
– in inglese
– in alta risoluzione (Full HD: 1920×1080 px) e con un’ottima qualità audio
– durata 30 secondi
– deve contenere le informazioni nome e paese di origine.

Inoltre è necessario compilare il form online e inviare il tutto a progetti@stensen.org, entro il 17 maggio 2021.

Il premio è il biglietto del treno per Venezia e l’alloggio gratuito al Lido, dove si svolge il Festival. Verrà offerto anche un accredito gratuito per il Festival e l’accesso prioritario alle proiezioni delle Giornate degli Autori.

Per maggiori informazioni: https://stensen.org