Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze
sabato 20 aprile 2024

Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze

22-04-2021
Sono in partenza a maggio 2021 i nuovi corsi di cucito alla scuola Cucilandia di Firenze. Il primo a partire sarà il corso TR3GNOMI, giovedì 6 e giovedì 13: il corso ha l'obiettivo di realizzare un pannello patchwork TR3GNOMI di 90×130 cm. Imparerai a realizzare il top con una tecnica patchwork semplice e veloce, imparerai anche ad assemblarlo con l’imbottitura e il dietro per poi rifinirlo con il bordo. Il corso di 6 ore suddiviso in 2 lezioni.

Sabato 08 appuntamenti di dimostrazioni con di "Quilt “As you Go” con Anna Maria Turchi: Quante volte ti scoraggi davanti a un top da trapuntare? E quanti blocchi non ancora uniti hai nei tuoi cassetti? Ecco la dimostrazione che fa per te. Una nuova tecnica alla portata di tutti. Quilt “As yuo Go” infatti vuol dire trapuntare via via, ogni blocco viene prima trapuntato singolarmente e poi unito agli altri. Sono 3 dimostrazioni alle ore 10.00, 11.00 e 12.00 per massimo 4 persone.

Il corso "Le basi della tua macchina" si terrà martedì 11: appuntamento di 2 ore per non lasciare la tua macchina da cucire nell’armadio e imparare a usarla, infilarla, a cosa servono i punti utili e quando utilizzarli. Si prosegue sabato 15 con "Pochette con Fiocco" per realizzare una versatile ed elegante pochette da portarea tracolla oppure a mano. All’interno ci sono 2 tasche divise, utili per mettere cellulare, documenti e soldi.

Martedì 18 appuntamento con "Corso Pochette trapuntata" per realizzare una pochette trapuntata con manico e imparare una nuova tecnica per trapuntare; giovedì 20 doppio corso "Maglietta Annodata + conosci la Taglia&Cuci", incontro di 3 ore per realizzare una maglietta usando la Taglia&Cuci, adatto anche a coloro che non hanno basi di cucito sartoriale; il corso finale è un preoseguo del precedente con "Applicazioni su Maglietta Annodata" in programma giovedì 27.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cucilandia.it