Città di Firenze
Home > Webzine > Bando di residenze "Citofonare PimOff" a sostegno della danza contemporanea e della performance
giovedì 28 marzo 2024

Bando di residenze "Citofonare PimOff" a sostegno della danza contemporanea e della performance

23-04-2021
Il bando di residenza Citofonare PimOff sostiene la ricerca coreografica e performativa italiana e internazionale. PimOff si propone come collettore e cassa di risonanza di proposte artistiche inedite. Nato come bando di residenza indirizzato a ogni settore delle arti sceniche, nel corso delle edizioni Citofonare PimOff si è focalizzato sulla danza e la performance, settori che nel contesto italiano risultano meno esplorati di altri. Rimane tuttavia traccia della sua forma originaria, così come dell'attività eterogenea dell'associazione Pim Spazio Scenico; essa si riflette in una concezione ampia della danza e della performance, una prospettiva che considera l'ibridazione tra i saperi e le arti come risorsa indispensabile per restituire la complessità del nostro tempo.

Il bando Citofonare PimOff è riservato ad artisti e artiste italiane e internazionali che, tramite la compilazione di un form online, presentano un progetto di danza contemporanea e performance in fase di studio e che non abbiano mai debuttato. PimOff mette a disposizione degli artisti selezionati un periodo di residenza per un massimo di 15 giorni, da marzo a giugno 2022, con uso della sala teatrale e della sua strumentazione, e un sostegno economico di 1000€. Tra le novità dell'edizione 21/22, anche l'introduzione di un budget-portafoglio del valore di 500€, da investire in consulenze professionali e attività di tutoraggio in supporto allo sviluppo del progetto e/o alla crescita professionale della compagnia/artista.

Per inviare la propria candidatura bisogna compilare il form online al seguente link https://form.jotform.com/210622727199358 entro e non oltre il 30 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni: www.pimoff.it


C.O.