Sarà il confronto con i giovani che stanno svolgendo il Servizio Civile regionale nelle Botteghe della salute e nelle Aziende sanitarie toscane al centro della seconda tappa di “
Giovanisì in tour con il presidente Eugenio Giani”, il format che racconta il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, attraverso le #StoriePossibili dei giovani che ne hanno usufruito.
L’appuntamento è fissato per martedì 27 aprile 2021 a partire dalle 12.00. Potrà essere seguito on line sulle pagine Facebook di Eugenio Giani, Giovanisì, Regione Toscana, Anci Toscana e intoscana.it.
Insieme al presidente della Regione Toscana
Eugenio Giani e all’assessora alle politiche sociali
Serena Spinelli parteciperanno
Celeste (Servizio civile nella Bottega della salute di Greve in Chianti),
Silvia (Servizio civile nella Bottega della salute di Aima – Firenze),
Amelia (Servizio civile nella Bottega della salute di Vernio),
Lisa (Servizio civile nella sede centrale di Anci Toscana a Firenze),
Filippo (Servizio Civile a Careggi, accoglienza al pronto soccorso),
Sara (Servizio Civile all’Azienda Usl Toscana centro, drive through San Salvi). A moderare ci sarà
Gianluca Testa, giornalista di intoscana.it
La seconda tappa di “
Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani”, dedicata al
Servizio Civile, è promossa dalla Presidenza della Regione Toscana e dall’Ufficio Giovanisì assieme all’Assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con Anci Toscana, Azienda Usl Toscana centro e Azienda ospedaliero-universitaria Careggi.
Il Servizio civile regionaleLa Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove esperienze formative attraverso bandi di Servizio Civile Regionale (LINK: https://giovanisi.it/opportunity/servizio-civile/)rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni regolarmente residenti o domiciliati in Toscana. I progetti, che possono avere una durata di 8 o 12 mesi, sono presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di Servizio Civile Regionale. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I bandi sono finanziati con risorse del POR FSE 2014/2020. Il nuovo bando rivolto ai giovani sarà attivo entro aprile 2021. Vai alla sezione dedicata
Per maggiori informazioni:
https://giovanisi.it